Quantcast

Legnano Knights contro Mortara alla prova decisiva per i playoff

L’imperativo, per i ragazzi di coach Saini, è impostare il match dall’inizio per concretizzare una prestazione mentalmente da playoff

basket serie c gold legnano sette laghi marco santambrogio

Altri due punti da conquistare. E non si tratta di due punti qualsiasi, perché sono quelli necessari per accedere alla post-season. Mortara, con la sconfitta rimediata nella serata di mercoledì contro Gazzada, abbandona completamente la possibilità di evitare i playout. Legnano e Gazzada potrebbero trovarsi a pari punti dopo l’ultima giornata di regular season, perché sono entrambe a quota 14. Tutto, quindi, nelle mani dei Knights.

Quando una squadra gioca senza un reale obiettivo, come accadrà per Mortara, è sempre difficile prevedere quale sarà l’atteggiamento sul parquet. La Expo Inox dovrà fare a meno, ovviamente, di Sacchi, infortunatosi proprio nel match di andata contro i Knights e fuori per tutta la stagione. Inoltre, coach Zanellati dovrà fare i conti con la stanchezza accumulata dalle sue principali bocche da fuoco, in particolare Stonkus e Bonesso che sono rimasti in campo dalla palla a due alla sirena finale.

La difesa dei Knights dovrà concentrarsi sul numero 8 di Mortara, Bonesso, che sta dimostrando di saper trovare il fondo della retina con grande semplicità e con percentuali al tiro davvero importanti. Momento di forma diverso, invece, per Stonkus. Il miglior marcatore del Girone C ha tirato male contro Gazzada, ma la minima disattenzione sul suo tiro e sulle sue penetrazioni può costare molto caro e, quindi, sarà necessario limitarlo per non farlo entrare in partita. Gli errori da non ripetere, per Legnano, saranno anche vicino a canestro, nel pitturato.

L’imperativo, per i ragazzi di coach Saini, è impostare il match dall’inizio per concretizzare una prestazione mentalmente da playoff. Legnano viene da 3 partite tutt’altro che brillanti, per utilizzare un eufemismo, e sarà opportuno togliersi di dosso la delusione per le sconfitte contro Varese e Milano3, insieme alla vittoria opaca contro Arcisate. Palla a due sabato 29, alle 17, al Knights Palace.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore