Quantcast

Gaia Sansottera chiude il roster del Basket Canegrate

Il pivot dell’annata 1998 sarà quindi ancora il totem della prima squadra

Generico 2018

E’ Gaia Sansattore l’ultima atleta seniores del roster della Bonetti Basket Canegrate in vista della terza annata consecutiva in Serie B. Il pivot dell’annata 1998 sarà quindi ancora il totem della prima squadra del duo di coach Paolo Caserini – Luca Linari dopo l’ultima annata che ha visto le sue prestazioni e i suoi dati statistici in crescita (59 punti segnati a 2.9 di media).

Ecco le prime dichiarazioni dell’atleta di Arluno: « La stagione si è conclusa in un momento in cui eravamo riuscite a trovare un equilibrio di squadra ottimale che ci ha portate a vincere diverse partite e a ritrovare fiducia in noi stesse, quindi inutile dire che il rammarico è tanto.  A livello di squadra l’obiettivo principale è sicuramente quello di ripartire da dove eravamo rimasti, mentre a livello personale la sfida è quella di riuscire a trovare una continuità durante tutto il campionato e di tirare fuori il carattere che fino a questo momento si è visto solo ogni tanto».

Sui progressi nel gioco, l’atleta ha le idee chiare: « Vorrei riprendere il controllo dei movimenti sotto canestro e mi piacerebbe migliorare il tiro dal gomito dell’area. L’unica cosa che posso promettere invece ai nostri tifosi è che sicuramente faremo tutto il possibile per fare un bel campionato e che il divertimento per chi ci verrà a vedere sarà tanto! Per noi il pubblico è il nostro sesto uomo, in alcune partite la sua presenza ha fatto la differenza».

Di seguito il roster definitivo con le dieci atlete seniores ufficializzate e lo staff tecnico e dirigenziale a cui si aggiungeranno le talentuose ragazze delle squadre giovanili Under 20/Under 18: Gaia Cassani (play; 1996), Alice Biasion (play; 1997), Valentina Ceccato (play/guardia; 1998), Alessia Corbetta (guardia; 1999), Martina Caimi (guardia; 2000), Arianna Caniati (guardia-ala; 1991), Ilaria Zinghini (guardia-ala; 1997); Giulia Pianta (ala; 2000); Camilla Cagner (ala/centro; 1994); Gaia Sansottera (centro; 1998). Allenatore: Paolo Caserini; Vice Allenatori: Luca Linari e Paolo Montrasio; Preparatore Atletico: Roberto Besana; Dirigenti Accompagnatori: Ettore Caniati e Maurizio Tomio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore