Quantcast

Viola deferita? Terremoto in A2

La formazione calabrese rischia anche l'esclusione dal campionato

Il campionato di A2 basket rischia un terremoto in classifica. A giorni, infatti, è attesa la decisione, scontata per tanti media, della Procura Federale della FIP di procedere al deferimento davanti al giudice sportivo della Viola Reggio Calabria. Motivo, la fidejussione di 100mila euro per iscriversi al campionato 2017-2018 non sarebbe ritenuta idonea.

Il percorso per arrivare alla conclusione della vicenda, con la conseguenza più grave per la società calabrese che coinciderà con l'esclusione dal campionato, è lungo ma dovrà perfezionarsi assolutamente entro il 22 aprile quando finirà la regular season. 

Mentre la Viola è pronta a difendersi con tutte le armi a disposizione (ultimamente, sembrerebbe anche pronta una nuova fidejussione che coprirebbe quella eventualmente non idonea), si fanno già i conti per capire come sarà la classifica senza la squadra calabrese.
Oggi, tolti i punti conquistati dalle varie avversarie nelle gare contro Reggio Calabria, avremmo questa situazione: Casale punti 36, Scafati 34, Legnano 30, Biella e Tortona 28, Trapani e Agrigento 24, Rieti 22, Latina, Cagliari, Siena, E. Roma e Treviglio 20, V. Roma 16, Napoli 6.
Le più penalizzate sarebbero Cagliari e Latina che perdono 4 punti, la meno svantaggiata Scafati che manterebbe intatto il suo punteggio. Legnano si vedrebbe tolti i 2 punti della vittoria ottenuta nel girone d'andata al PalaBorsani.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore