Quantcast

Trofeo Lombardia: Legnano – Orzinuovi annullata

Legnano ha rinunciato alla finale per il parquet bagnato dalla pioggia - La Coppa Lombardia assegnata a tavolino a Orzinuovi

E’ ufficiale: la gara è stata annullata. Essendo stato, però, Legnano a rifutarsi a disputare la finale, la Coppa Lombardia è stata assegnata a tavolino a Orzinuovi Basket. Il general manager Maurizio Basilico ha voluto sottolineare che è stata una «decisione presa per salvaguardare i giocatori. Ci dispiace davvero molto per gli organizzatori della manifestazione ma non potevamo fare diversamente. Riteniamo che la sicurezza fisica degli atleti di entrambe le squadre sia più importante».

Galleria fotografica

Basket: Legnano-Orzinuovi 4 di 8

Per la stessa motivazione, in serata, sono state annullate anche le partite per la finalissima della serie A1. L’organizzazione dell’evento sportivo rimborserà i biglietti agli spettatori rincasati prima del tempo.


ORE 17.38: Tutti a casa! La partita non verrà disputata. Restiamo in attesa della comunicazione ufficiale

ORE: 17.33: situazione paradossale qui a Desio. Legnano è rientrato negli spogliatoi mentre Orzinuovi continua ad allenarsi in campo. La pioggia non accenna a smettere. E non è stata data nessuna comunicazione ufficiale. I sostenitori legnanesi si sono avvicinati al campo, aspettando di capire se dovranno tornare a casa.

Con tutta probabilità la partita non verrà disputata. Al momento non è stata data alcuna comunicazione ufficiale

ORE 17.24: continua il riscaldamento pre partita e intanto gli staff delle due squadre stanno valutando se il campo è idoneo

ORE 17.11: I giocatori si stanno allenando ma continua a piovere a dirotto. La situazione all’interno del palazzetto non migliora. 

ORE 16.50: Partita posticipata alle 17.30 a causa delle numerose infiltrazioni d’acqua che stanno bagnando non solo la zona stampa e tribune ma anche il campo da gioco. 


I Knights sono pronti a scendere in campo per sfidare Orzinuovi nella finale del Trofeo Lombardia.

La gara avrà inizio alle 17 di oggi, domenica 10 settembre, in un palazzetto di Desio che presenta diverse infiltrazioni d’acqua anche sul campo da gioco.

Sfida a senso unico tra Varese e Cantù, ma sospesa sul 70 a 45 per i varesini a causa delle precarie condizioni del parquet, bagnato dalle infiltrazioni. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano-Orzinuovi 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore