Quantcast

Maleco Nerviano: benvenuto Frontini

Al posto di Freri ceduto a Pavia...

Ciao ciao a Freri. Benvenuto, anzi, bentornato a Frontini. In serie C Gold il mercato ha aperto la sua finestra e la Maleco Nerviano, desiderosa e bisognosa di cambiamenti, osservando con attenzione la strada ha trovato ciò che le serviva.

"Da qualche settimana – spiega Francesco Pompa, general manager del Basket Nerviano – ci stavamo guardando intorno alla ricerca di soluzioni alternative e ovviamente migliorative nel reparto lunghi. Avevamo già "provinato" un paio di giocatori che, però, per le loro caratteristiche non avevano del tutto soddisfatto le nostre esigenze. Invece nei giorni scorsi la situazione ha subito all'improvviso un'accelerazione a seguito della richiesta ufficiale del nostro lungo Federico Freri (classe 1996, ala grande, 202 cm) da parte di Paolo Piazza, coach del Paviabasket leader incontrastata e imbattuta del girone".

Vostra risposta alla "avances" pavesi?

"Negare ad un giovane con buone prospettive come Freri la possibilità di maturare un'esperienza di alto livello con il team numero uno del campionato ci sembrava scorretto e poco rispettoso. Tuttavia, come comprensibile, avevamo anche necessità di reperire un sostituto all'altezza. Anche in questo caso è bastato pazientare un paio di giorni per trovare la soluzione più adeguata in Giovanni Frontini, ala grande di 195 cm., classe 1994 segnalato in uscita dal Basket Vigevano. Avuto sentore della fattibilità dell'operazione, abbiamo lavorato con grande impegno su più ambiti per portare Frontini in maglia neroverde".

Perchè proprio Frontini?

"Per due motivi principali. Giovanni è un giocatore che conosciamo bene per avere già indossato i nostri colori un paio d'anni fa. Pensiamo che per le sue caratteristiche tecniche e caratteriali possa essere l'addizione in più e l'uomo giusto per completare il pacchetto-lunghi perchè è un numero quattro che ama giocare vicino al ferro, cerca e tiene il contatto e si batte sempre in modo vigoroso sotto i cristalli. Poi, ne conosciamo bene l'etica di lavoro e sappiamo che spende tutto se stesso a favore del gruppo".

Adesso col parco giocatori di nuovo al completo vi preparate a ricevere Saronno…

"Una squadra che rispetto all'andata è migliorata tantissimo e sotto tutti i punti di vista. Saronno arriverà a Nerviano in buonissima forma e col blasone di chi, in categoria, ha sempre fatto molto bene. Mi aspetto una gara molto delicata anche perchè la classifica (Maleco e IMO sono appaiate a quota 14 ndr) in scontri diretti di questa portata non concede errori. Noi conclude il dirigente nervianese ., dopo aver vinto a Saronno all'andata vogliamo mettere a segno una doppietta che potrebbe avere risvolti determinanti nella corsa verso i playoff".  

Massimo Turconi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore