Quantcast

Marco Tajana: continua la scalata in Fip

Il presidente del Legnano Basket, eletto consigliere nazionale, rappresenterà a Roma tutte le società Lombarde...

E' ufficiale. Marco Tajana è stato nominato consigliere della Federazione Italiana di Basket. Il presidente dei Knights da questa mattina, sabato 17 dicembre, rappresenterà a Roma tutte le società Lombarde.  

Galleria fotografica

Il rugby trasloca al B.Fit 4 di 8

Tajana farà parte a tutti gli effetti della squadra del presidente della Fip Giovanni Petrucci, eletto con il 92% di consenso. «L'emozione è tanta – così ha commentato Tajana subito dopo la nomina -. E' un onore poter rappresentare il basket lombardo nell'organo più importante della pallacanestro italiana». 

Con il neo consigliere legnanese, sono stati nominati Umberto Arletti, Gaetano Laguardia, Matteo Marchiori e Giancarlo Rossini. 

«Dopo 13 anni sono arrivato al consiglio federale ed è per me un traguardo davvero importante. Ora posso mettermi a disposizione per poter dare il mio contributo. Il primo impegno sarà certamente quello di essere  il più presente  possibile e migliorare alcuni aspetti del basket a partire dal livello giovanile». 

Il presidente biancorosso porterà al tavolo del Consiglio Federale la realtà del Legnano Basket come modello da seguire: «Legnano è riconosciuto tra i migliori movimenti cestistici nazionali – commenta ancora Tajana -. I Knights risultano quindi tra i modelli  da cui attingere. L'obiettivo è portare idee e migliorie prendendo ad esempio anche realtà internazionali come quella americana. Mi impegnerò, quindi, a suggerire e trovare idee innovative che possano arricchire il mondo della pallacanestro. Ripeto, sono orgoglioso di questo risultato e felice di poter lavorare nella squadra di Petrucci. Andiamo avanti così!».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il rugby trasloca al B.Fit 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore