Rotari Parchi Alto Milanese Basket Camp alla seconda edizione

Il 26 ed il 27 di giugno un triangolare Under-17 al Pala Parma di Legnano...

Il 19 giugno prende il via il secondo “Rotary Parchi Alto Milanese Basket Camp” per ragazzi delle annate 1999/2000. L’importante evento inserito nel programma del Rotary International “Youth Exchange” prevede l’arrivo di 10 atleti provenienti da tutta Europa. I ragazzi turchi, spagnoli, sloveni, russi, ungheresi, bulgari e repubblica ceca saranno ospitati gratuitamente dalle famiglie del Rotary Parchi Alto Milanese / Rotary Club Castellanza per dieci giorni. Avranno la possibilità di frequentare un camp di basket di alto livello con qualificati allenatori, oltre che avere la possibilità di scoprire le bellezze della nostra regione compreso una visita a EXPO 2015.

Con questa iniziativa, i due club hanno voluto completare, un già ampio intervento progettuale sul territorio dando anche una connotazione internazionale.

Ricordiamo per esempio che grazie ad uno di questi progetti ogni anno oltre 1000 bambini possono avere uno screening visivo gratuito oppure i ragazzi delle scuole medie superiori possono avere un orientamento alle professioni del futuro grazie ad incontri con professionisti di ogni campo lavorativo.

Il “Rotary Youth Exchange” è uno dei tanti progetti internazionali che prevede lo scambio tra giovani di ogni nazione, scambio che può essere di breve durata, come il Basket Camp oppure di durata annuale con ragazzi delle medie superiore che vengono ospitati gratuitamente da famiglie Rotariane volontarie dando così la possibilità di avere scambi con culture diverse dalla nostra.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 16 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore