Quantcast

Legnano Softball – La Loggia 7-6, 6-4

Una doppia vittoria che ha permesso di consolidare il primato in classifica nel Girone A di serie A2

Legnano softball

Legnano Softball più forte di tutto e tutti. Una settimana dopo il rinvio dell’incontro in casa delle Nuove Pantere Lucca, le ragazze legnanesi sono tornate in campo allo stadio Peppino Colombo, imponendosi nel big match con La Loggia Torino, 7-6 in gara 1 e 6-4 in gara 2.

Le biancorosse sono partite bene, con Gosselin che ha portato a casa Fadwa Ben Karim nel primo inning chiuso sul 2-0 ma poi nel quarto hanno accusato un passaggio a vuoto, costato la bellezza di 6 punti. Neanche l’ingresso di Baule in pedana è bastato a fermare le ospiti, arginate solo da Monti come secondo rilievo. Il 6-2 non ha però mandato al tappeto la Sacco che nel quinto inning ha riaperto i giochi con un triplo di Giulia Bancora, capace poi di rubare per il quarto punto di squadra. L’ultimo attacco si è rivelato così decisivo e grazie ad un paio di errori del ricevitore delle piemontesi sono entrati i punti che hanno fissato il punteggio finale sul 7-6.

Equilibratissima gara 2, con le due squadre andate avanti in fotocopia per quattro inning. Nel secondo Legnano ha concesso due punti ma sarebbero potuti essere anche di più; stesso discorso nella parte bassa, con l’attacco che ha fatto segnare il pareggio ma ha chiuso a basi piene con qualche rammarico. Il break decisivo è arrivato poi nel quinto inning, con Asia Bramati e un’ottima Camilla Fazio protagoniste. La Loggia, sotto per 6-2 nel settimo inning, non ha mollato: Ben Karim ha concesso due basi ball consecutive e sono stati battuti a casa altri due punti ma alla fine pur soffrendo ma dimostrando tanto carattere, anche alla luce delle assenze, Legnano ha chiuso 6-4, per una doppia vittoria che le ha permesso di consolidare il primato in classifica nel Girone A di serie A2.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore