Quantcast

Legnano Baseball e Softball in lutto per la scomparsa di Enrico Obletter

Il direttore del Legnano Baseball e Softball, Chicco Pisi, grande amico, ha voluto in particolare esprimere tutto il suo cordoglio

Legnano sport

Il Legnano Baseball e Softball è in lutto per la scomparsa di Enrico Obletter. Il Covid-19, in pochi giorni, si è portato via il commissario tecnico dell’Italia del softball.

Nato a Sydney (Australia) nel 1959 e arrivato in Italia da giocatore nel 1984, nella terra da cui era partita la sua famiglia, nel 2017 era stato scelto come selezionatore delle Azzurre, dopo essere diventato il manager più vincente della storia nelle squadre di club italiane, sia in campo nazionale (9 Scudetti e 3 Coppe Italia) che in campo europeo (5 Coppe dei Campioni).

Il direttore del Legnano Baseball e Softball, Chicco Pisi, grande amico, ha voluto in particolare esprimere tutto il suo cordoglio: “E’ un dolore profondo, perché ci conoscevamo dalla Convention di Bologna, credo fosse il 1987. Abbiamo condiviso esperienze importanti per tutti gli anni ’90, vissuto tante serate a discutere di tecnica, a volte anche con filosofie differenti, e poi i ritrovi con gli amici di sempre Beppe e Federico. Se ne è andato un pezzo importante del nostro sport, mi rimane il ricordo di un coach e di un uomo che ha dato tutto se stesso per le squadre e per le ragazze. Un abbraccio a Giovanna. Ciao Enrico”.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 22 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore