Quantcast

Martinelli, la “gazzella” di San Vittore Olona campionessa italiana Master Indoor

Barbara Martinelli ancora una volta è salita in vetta e lo ha fatto in questi giorni conquistandosi un oro nella finale dei 400-SF55 ad Ancona

martinelli

La “gazzella” di San Vittore Olona è campionessa italiana Master Indoor. Barbara Martinelli ancora una volta è salita in vetta e lo ha fatto in questi giorni conquistandosi un oro nella finale dei 400-SF55 ad Ancona. Un importante risultato  per l’atleta della Pro Patria A.R.C. Busto Arsizio omaggiata anche dal sindaco di San Vittore Olona Daniela Rossi che ha espresso la sua piena soddisfazione per questo importante traguardo.

La sanvittorese, dopo un lungo periodo di riabilitazione, ha raggiunto la pista di atletica ad Ancona e con tenacia si è portata a casa una vittoria. Barbara la ritroveremo in pista ai prossimi European Masters Athletics Championship Indoor che si svolgeranno a Torun (Polonia) dal 17 al 23 marzo pronta ancora una volta a sfidare le sue avversarie Europee di sempre e cercare di salire su quel podio che le manca davvero tanto perchè, per chi no lo sapesse, Barbara nel 2015 è stata Campionessa Europea nei 400-W45 e 800-W45.

«Barbara arriva a questi campionati non in perfette condizioni a causa di un problema, una patologia tendinea al medio-gluteo, che l’ha costretta prima ad uno stop forzato di 7 mesi (febbraio-agosto 2023), poi a 4 lunghissimi mesi di riabilitazione (settembre-dicembre 2023) per “rinforzarsi” – racconta Giampiero Spada della Pro Patria A.R.C. Busto Arsizio –. In quest’arco temporale l’osteopata sportivo Giacomo Consorti (Osteopathy Track & Field) ha fatto il “primo miracolo. Infine dopo due mesi scarsi di preparazione (gennaio-febbraio 2024) sotto la guida del suo nuovo allenatore Maurizio Garufi c’è stato il secondo miracolo: Barbara piano piano ha ritrovato fiducia e forza per rimettersi ancora una volta in gioco e presentarsi ai Campionati con la “speranza” di poter ancora dire la sua. E così ha fatto».

di
Pubblicato il 29 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore