Quantcast

Atletica San Vittore Olona, un tris di impegni a Besozzo, Busto Arsizio e Milano

Atleti sanvittoresi di corsa in questi primi impegni autunnali

atletica svo

Il lungo weekend di gare della Atletica San Vittore Olona, sabato scorso, è iniziato con il Cross dei Due Pini di Cardana di Besozzo, poi proseguito a Busto Arsizio e quindi a Milano. La cronaca nel comunicato della società sanvittorese.


Gli impegni iniziano on il Cross dei Due Pini di Cardana di Besozzoa cui partecipa l’irriducibile classe 62 Max Dell’Acqua che finalmente sembra aver risolto i lunghi fastidi al ginocchio e il nostro esperto senior Matteo Renda che chiudono la loro prova in maniera brillante in un percorso suggestivo.

Un appuntamento tra i più unici in Lombardia quello di domenica mattina a Busto Arsizio dove i nostri ragazzi hanno corso le Survivor Series (un percorso di 1.200 metri ad eliminazione diretta con batterie, quarti di finale, semifinale e finale) accompagnati dal nostro Coach Giovanni Balbo.
Nella gara maschile Andrea Borghi, Cristian Paulicelli e Matteo Renda si qualificano tutti per i quarti di finale. Ottimo invece il tempo di Leonardo Ferrari in costante miglioramento rispetto allo scorso anno ma non sufficiente per il passaggio al turno successivo.
Nei quarti di finale la competizione si alza notevolmente di intensità e nonostante tre ottimi crono dei nostri ragazzi nessuno riesce ad ottenere la qualificazione alle semifinali ma resta l’eccellente risultato raggiunto pensando che lo scorso anno soltanto l’intramontabile Matteo Renda era riuscito a centrare la qualificazione per i quarti di finale.
Nella gara femminile scende in campo Alice Sgarella che centra brillantemente anche lei la qualificazione ai quarti di finale prima con un tempo di 4’41” e nel turno successivo si ferma a 4’46” riuscendo comunque a confermare l’ottima batteria corsa.
Nella gara giovanile di Cross di 2,2 km invece Matteo Mainini è grande protagonista destando una grandissima impressione chiudendo con un bel 6°posto finale con il tempo complessivo di 7’57”37!
Una bella soddisfazione per Matteo che viene premiato anche con un panettone.
Nella gara infine di Cross dedicata agli atleti master è eccellente la prova di Alessandro Marzola che chiude con il 3°posto finale di categoria e un tempo di 17’46” a dimostrazione dell’ottimo lavoro e del buon stato di forma del nostro Ale!

Sempre nella giornata di domenica Alessandra Renda si cimenta con coraggio in una distanza insolita quanto affascinante come la Mezza Maratona nella 5^Edizione della Milano Half Marathon.
La nostra “Alina” chiude la sua lunga fatica di 21 km con un tempo di 1h 31’14” con la sua consueta grinta e tenacia di sempre! Davvero brava e grintosa come sempre Alessandra.

Atletica San Vittore Olona

atletica svo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore