Quantcast

E…state correndo, riparte il circuito lombardo con la tappa di Nerviano

Appuntamento mercoledi 21 giugno con la nuova edizione

corsa

Riparte da Nerviano mercoledi 21 giugno la nuova edizione di E…state correndo, il circuito lombardo di corse su strada fermo ai box da tre anni causa pandemia covid e postumi della stessa.

“Era tempo riprendere questa bella tradizione di gare serali nell’alto milanese, e finalmente il 2023 è l’anno buono per tornare ai nastri di partenza”, esordisce Gennaro Bua, referente della A.S.D. Atletica US Nervianese 1919 che tiene a battesimo questo gradito ritorno. “Ringrazio con stima e affetto tutte le società sportive che negli anni hanno animato questa manifestazione serale particolarmente sentita e vissuta nella nostra zona – e non solo; in modo particolare, abbraccio virtualmente gli amici e le amiche della A.S.D. Amici dello Sport-Podistica Castanese, della US Sangiorgese, del TEAM 3 ESSE Rescaldina e della Polisportiva Magnago-Bienate che nel 2012, quasi per gioco, hanno dato vita al circuito.”

La tappa di Nerviano sarà al tempo stesso memoria storica e rivelazione delle novità dell’edizione 2023 di E…state correndo.
Come unico organizzatore rimasto delle precedenti edizioni, Bua e compagni accolgono infatti quest’anno al proprio fianco
–          la Virtus Groane A.S.D., padrona di casa della seconda prova in calendario a Senago giovedi 29 giugno;
–          il GAP Saronno, in cabina di regia martedi 4 luglio a Saronno;
–          la A.S.D. Azzurra Garbagnate, pronta non solo per la quarta e ultima tappa di venerdi 7 luglio a Garbagnate Milanese, ma anche per il gran finale che assegnerà la fantomatica maglia gialla del leader del circuito alla donna e all’uomo piu’ veloci dell’intera manifestazione.

La grande novità è l’inserimento delle gare per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e che, come da programma, apriranno la serata alle 19:00, anticipando cosi’ le corse competitiva e non competitiva alle quali verrà dato il via alle 20:30.
A Nerviano sarà la voce di Giovanni Balbo a scandire i ritmi della serata incitando tutti gli iscritti a divertirsi e a dare il meglio di sé lungo il percorso di 5.2km; e sempre lui procederà poi alle prime premiazioni di tappa chiamando i cinque uomini e le cinque donne che per primi taglieranno il traguardo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore