Quantcast

Cinque Mulini: dominio etiope con Gemechu tra le donne e Melak tra gli uomini

E' stato un acceso confronto tra etiopi e keniani sia tra gli uomini, che tra le donne la Cinque Mulini 2021, vinta in entrambi i casi dagli etiopi

Cinque Mulini San Vittore Olona 2021

Una Cinque Mulini per “Gazzelle nere”, per gazzelle di Etiopia, a San Vittore Olona quella di questo pomeriggio: tre atleti in tre secondi.

Galleria fotografica

Cinque Mulini 2021 4 di 26

Nibret Melak è il campione dell’ottantanovesima edizione della prova lombarda chiusa con il tempo di 28 minuti e 57 secondi. Sui dieci chilometri della tappa del circuito World Athletics Cross Permit, il fuoriclasse mondiale del mezzofondo prolungato, si è aggiudicato la volata finale a tre e per gli inseguitori non c’è stato nulla da fare.

L’atleta etiope è filato via liscio con la sua leggera falcata bruciando gli avversari: il keniano Leonard Kipkemoi Bett, secondo in 28 minuti e 58 secondi, e l’etiope Muktar Edris, terzo in 28 minuti e 59 secondi.
Fra gli azzurri, assenti dal podio dal 2005, il migliore è stato Yohanes Chiappinelli, settimo a livello assoluto. Ritirato, dopo l’ottima prova del Campaccio di domenica scorsa, Eyob Ghebrehiwet Faniel. Ritorna così in parità il computo delle vittorie tra keniani ed etiopi (16 successi per parte).

Entusiasmante la limpida vittoria dell’etiope Tsehay Gemechu sulla favorita Beatrice Chebet nella prova al femminile. Allungo vincente dell’etiope nel testa a testa finale all’uscita dal Mulino.
L’atleta dell’Etiopia ha dimostrato di avere un grande futuro davanti a sè. Terza piazza per Sheila Chelangat del Kenia. Rebecca Lomedo è la prima atleta di casa a tagliare il traguardo con un onorevolissimo 9° posto.

Vittoria di Konjoneh Maggi tra gli juniores maschili che precede Simone Giliotti e Nicola Cristofori. Per le juniores femminili, si impone Chiara Belfico su Ilaria Bruno e Katja Pattis.

La Cinque Mulini, organizzata dalla Unione Sportiva San Vittore Olona ha avuto il supporto del World Athletics Fidal, Regione Lombardia, e Amministrazione Comunale di San Vittore Olona. Sempre nutrito il gruppo dei volontari che ogni anno prestano il loro insostituibile impegno in seno all’organizzazione.

Galleria fotografica di Roberta Corradin 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cinque Mulini 2021 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore