Quantcast

Atletica San Vittore Olona: nuovo record italiano per Barbara Martinelli

Oro per la campionessa sanvittorese Barbara Martinelli salita in cima al podio ad Arezzo con una nuova prestazione da record

Atletica US San Vittore Olona 1906,

Oro per la campionessa Barbara Martinelli salita in cima al podio ad Arezzo con una nuova prestazione da record. La 55enne sanvittorese, che proprio su quella pista nel 2018 registrò un brutto infortunio, questa volta ha portato a casa, con 1:03.38, la miglior prestazione italiana nei 400m-SF55. Un tempo incredibile che ha abbassato il record di ulteriori 71 centesimi.

«L’emozione di aver concluso questa gara qui ad Arezzo è stata davvero grande per Barbara che, una volta tagliato il traguardo è esplosa in un pianto liberatorio – commentano dall’Atletica US San Vittore Olona 1906 –. Lacrime che hanno lavato via due anni davvero difficili. Dietro a questi risultati c’è il lavoro di tante persone che sono state vicino a Barbara nei momenti più difficili e che, grazie sicuramente alla sua tenacia, le hanno dato la sicurezza. Accanto a lei i suoi amorevoli figli, gli amici dentro e fuori l’atletica. È stato massimo il sostegno del suo angelo custode: il fisioterapista Stefano Frassine, che con tanta passione, preparazione, pazienza e dedizione ha riportato Barbara a correre. Una sfida non banale da accettare perchè a novembre 2018 ci avevano detto, più volte, che Barbara non avrebbe più potuto correre certe gare, a certi livelli. Invece non è stato così: Barbara ce l’ha fatta!».

Arezzo ha visto anche l’eccellente prestazione del sanvittorese Carlo Dell’Acqua che ha conquistato l’ennesimo 5.000m-SM75 in pista, con una meritatissima medaglia di bronzo, con il tempo di 26:35.59.

Master- Barbara Martinelli – SF55
Gara: 400m – Tempo –> 1:03.38 * Pb(i) * Medaglia d’ORO e Nuova Miglior Prestazione Italiana (video minuto 58)
Gara: 800m – Tempo –> 2:32:30 * Pb(i) * Medaglia d’ORO

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore