Quantcast

Shorei Shobukan Legnano: 4 samurai in partenza per il Campionato Europeo di Sports Chanbara

Federico Peri, Andrea Lamanna e Francesca Gioffredi sono stati convocati al Campionato Europeo di Sports Chanbara

Shorei Shobukan Legnano

Quattro atleti d’élite della società sportiva Shorei Shobukan Legnano sono stati convocati al Campionato Europeo di Sports Chanbara. Evento, che si terrà in Campania l’8 e il 9 giugno e vedrà la partecipazione delle più forti nazionali europee di scherma softair giapponese.

I protagonisti sono Federico Peri, Andrea Lamanna e Francesca Gioffredi. «Loro hanno dimostrato abilità e maestria sui tatami del nord Italia per anni – spiegano dalla società Shorei Shobukan Legnano -, raccogliendo successi e riconoscimenti. Si unisce a loro la promettente Matilda Maiurri, che si è distinta nella sua categoria e si appresta a vivere la sua prima esperienza internazionale. Purtroppo, la tenace Martina Spasiano non potrà partecipare a causa di un problema fisico, ma siamo certi che tornerà più forte che mai nei prossimi campionati italiani».

Questo quartetto di samurai legnanesi ha già avuto un assaggio della competizione internazionale. Dalla società legnanese ricordano che «affrontando gli atleti piacentini e slovacchi nell’ultimo incontro, dimostrando che sono pronti a incrociare le spade con i migliori. Gli eccellenti risultati ottenuti durante l’Interregionale centro nord Pgs/Fesci, tenutosi a Legnano domenica 17 Marzo, confermano la continua crescita e il costante impegno degli atleti guidati da Sensei Andreani, in tutte le categorie, dai più giovani ai veterani. Invitiamo tutti a sostenere i nostri atleti in questa avventura europea, che non solo metterà alla prova il loro spirito competitivo, ma contribuirà anche a diffondere la cultura e l’arte della scherma softair giapponese».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore