Quantcast

Tecnici del Judo a convegno sul tema della didattica inclusiva nello sport di base

L’incontro è stata anche l’occasione per presentare il libro di Fabio La Malfa “L’avventura di Simone”, che racconta il percorso dell’allievo di judo con sindrome di Down

Legnano sport

In qusti giorni a Cornaredo i tecnici si sono ritrovati per assistere ad un aggiornamento organizzato dal Comitato Regionale Lombardo Fijlkam dal titolo “La didattica inclusiva nello sport di base:  l’esperienza del Judo”. Oltre 150 i partecipanti che hanno ascoltato gli interventi dei vari relatori intervenuti tra cui la Dott.ssa Nicole Maussier, il maestro Serenelli e il maestro Piatti.

L’incontro è stata anche l’occasione per presentare il libro di Fabio La Malfa “L’avventura di Simone”, che racconta il percorso dell’allievo di judo con sindrome di Down che ha acquisito -primo in Italia- la cintura nera e la qualifica di tecnico di judo che ha preso spunto dall’omonimo progetto che nasce per nasce per diffondere la cultura dell’inclusione. Le persone interessate potranno trovare tutte le informazioni ed il materiale per le scuole sul sito www.avventuraisimone.it

Domenica 27 a Besana Brianza sempre sotto l’egida della Fijlkam Lombardia qualificazione coppa Italia A2 per gli atleti junior U21 e seniorU36.

Ottima la prestazione dei rappresentanti varesini. Sugli scudi la Pro Patria Judo di Busto Arsizio che conquista due vittorie con Mara Federica (cat. Kg 57) e Formentin Christian (cat +100 kg). Altra medaglia d’oro per Christian Sagunti(cat 90 kg) del CSG Busto Garolfo. Ottimo bronzo anche per Drago Chiara (cat 63 kg) della polisportiva Villacortese. A medaglia anche Mignoli Chiara (cat 57 kg) CSG Busto Garolfo

Si fermano ai piedi del podio Pessina Angelo Assen (cat 60 kg) Judo Club Legnano, Tomasini Claudio (cat 66 kg) Ken Kyu Kai Somma Lombardo, Ligas Federico (cat 73 kg) Robur et Fides Varese, Drago Gabriele (cat 81 kg) Polisportiva Villacortes. La finale vedrà impegnati i nostri atleti il prossimo 23 e 24 aprile al PalaPellicone di Ostia. Nel prossimo fine settimana gli U18 e gli U21 saranno a Genova per il tradizionale trofeo internazionale città di Colombo.

Legnano sport

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore