Quantcast

KBA B.Fit, pioggia di medaglie alla Hungarian World Cup

Due ori, quattro argenti e due bronzi per la società legnanese alla gara di coppa del mondo di kickboxing

Grande prestazione dei cinque atleti della società KBA – B.FiT Legnano in trasferta a Budapest, che hanno conquistato due ori, quattro argenti e due bronzi partecipando alla Hungarian World Cup, gara di coppa del mondo di Kickboxing con 2500 iscritti di 250 squadre. 

Le due medaglie d'oro vanno entrambe al legnanese Davide Guffanti, che ha vinto due categorie Senior, la -84kg e la -89kg. In quest’ultima ha battuto in semifinale il campione mondiale in carica ed in finale il campione europeo, dimostrando così di essersi ripreso completamente dopo l’operazione dello scorso ottobre. Un risultato di buon auspicio per i prossimi Campionati Europei che disputerà a novembre con la Nazionale Italiana a Maribor in Slovenia.

Ottimo argento per Deborah DeVita nella categoria +70kg Senior, che ha battuto in semifinale la sua rivale storicauUngherese ma purtroppo ha perso in finale con la campionessa mondiale inglese della cat. -70kg. Argento anche per Simone DeVita, fratello di Deborah, nella -74kg Senior, anche per lui ottima prestazione ma sconfitta in finale con il campione mondiale in carica.

Bronzo per l’altro legnanese Gregorio Amboldi, che ha combattuto nella stessa categoria di Simone e perso con lo stesso atleta inglese in semifinale. Gregorio ha vinto anche l’argento nella categoria Junior, confermandosi, dopo il titolo di campione d’Italia Senior vinto due settimane fa, un atleta di altissimo livello. Bronzo per Edoardo Sacchetti nella categoria -69kg Senior; ottimi gli incontri anche per lui in questo torneo, ma si è dovuto arrendere in semifinale contro un forte atletaamericano, che poi ha vinto la categoria.

Il team formato da Deborah, Davide, Gregorio ed Edoardo ha vinto l'argento nella gara a squadre battendo in semifinale gli storici rivali ungheresi ma si è arreso in finale contro il team tedesco.

Prossimo appuntamento per omaggiare le loro prestazioni venerdì 25 maggio in occasione della Provaccia al Palio di Legnano dove gli atleti sfileranno all’apertura del palio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore