Quantcast

Kba B.fit: 5 ori in Coppa del Mondo

A Dublino, alla gara più prestigiosa al mondo per numero di partecipanti e qualità della loro preparazione atletica...

Appuntamento fisso questo week end a Dublino, alla gara più prestigiosa al mondo per numero di partecipanti e qualità della loro preparazione atletica.
Essere stati  all'Irish Open 2017  insieme ad altre 300 squadre di 31 Nazioni differenti  è davvero un valore aggiunto per gli atleti della KBA del B.FIT di Legnano.
La KBA con il Team Top Ten Point Fighting Cup si presenta con 11 atleti, portando a casa ben 9 medaglie, di cui 5 ORI, 1 Argento e 3 Bronzi.

Tre ORI per il grande Davide Guffanti nella categoria Junior -84kg, nella prestigiosa categoria OPEN Junior e nella gara a squadre con il Team Lombardia.
Già Campione del Mondo Davide si è confermato anche in questa trasferta davvero al top.
ORO anche per Riccardo Albanese, atleta Veneto che combatte nel nostro Team, nella categoria-79kg Senior, anche lui conferma il titolo Europeo vinto a Novembre.
ORO per Riccardo Dall'Oca nella categoria-70kg cinture colorate, e  ARGENTO  nella specialità Light Contact con ottime prestazioni come un mese fa ad Atene.
I bronzi sono per Gregorio Amboldi nella categoria Senior -74kg, bellissima gara per lui che vince anche l'ORO nella gara a squadre con Guffanti nel  Team Lombardia.
Grande  ed inaspettato BRONZO per Giacomo Lenzini nella categoria Junior -63kg lui sì qui a Dublino fa la più bella gara della sua vita.
L'altro BRONZO è per Edorado Sacchetti nella categoria Senior -57kg, anche per lui un'ottima prestazione.
Il risultato è strepitoso nonostante l'infortunio subito da Deborah de vita che lo scorso anno sempre  qui a Dublino aveva vinto l'oro in categoria, venerdì purtroppo si deve arrendere al secondo turno della gara a squadre per un infortunio alla caviglia; poi con Paolo Niceforo, Gaia Visentin, Giulia Cavallaro e Simone DeVita, che non vanno a podio nonostante la loro preparazione e esperienza tecnica disputando  comunque degli ottimi incontri.
Onore quindi alla KBA che Nel medagliere assoluto risulta essere al 6 posto su 300 società, strepitoso questo risultato.
Prossimo appuntamento tra due settimane a Riccione con le qualificazioni ai Campionati Italiani e il prossimo 1/2 Aprile a Castellanza al PalaEuroImmobiliare per la 5* edizione dell'International Point Fighting Cup

KBA Ongaro B.Fit

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore