Quantcast

US Legnanese, Sangiorgese e Rugby Parabiago tra le società premiate da Gruppo Cap

"Valori in Campo” è un progetto biennale con l’obiettivo di valorizzare lo sport come strumento per promuovere sostenibilità, inclusione e coesione sociale. Un investimento complessivo di 160mila euro, 9 progetti

gruppo cap

US Legnanese e US Sangiorgese nella categoria Sostenibilità e il Rugby Parabiago in quella della Inclusione sono le società sportive vincitrici il bando “Valori in Campo”, il progetto biennale di Gruppo CAP che ha l’obiettivo di valorizzare lo sport come strumento per promuovere sostenibilità, inclusione e coesione sociale. Un investimento complessivo di 160mila euro, 9 progetti, presentati da altrettante società sportive dell’hinterland milanese, dedicati ai 3 macro-temi della Sostenibilità, Inclusione, Diversità e Pari Opportunità.

Giunta alla sua sesta edizione, l’iniziativa è entrata ufficialmente nel vivo ed è stata presentata nella sede della green utility lombarda alla presenza di Yuri Santagostino, presidente di Gruppo CAP e Roberto Maviglia, Consigliere delegato all’Edilizia scolastica, impiantistica sportiva e gestione Idroscalo di Città metropolitana di Milano. Inoltre, è stato proiettato un videomessaggio di Marco Riva, presidente del CONI Lombardia.

US LEGNANESE- Unione Sportiva Legnanese per il Sociale
Con un progetto destinato ai giovani della Scuola Primaria e Secondaria di II grado, la società sportiva mira a fornire tutte le nozioni teoriche e pratiche in materia di sicurezza stradale e mobilità sostenibile.

US SANGIORGESE – Sostenibilità Átletica
Sangiorgese e Campaccio per trasporti ecologici ed accesso responsabile all’acqua. L’associazione sportiva si impegna ad adottare mezzi di trasporti ibridi o elettrici per le trasferte sportive e a promuovere un utilizzo consapevole della risorsa idrica.

RUGBY PARABIAGO – Inclusione in meta
Sviluppo di 3 progetti dedicati all’inclusione: “Educare in campo 2.0”, per promuovere il benessere psicofisico dei giovani atleti; “Mixed ability”, per promuovere un rugby “integrato”; “Rugby Oltre”, che utilizza il rugby come mezzo per lo stimolo e il miglioramento delle capacità motorie, cognitive e sociali in soggetti con disturbo dello spettro autistico.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore