Quantcast

Sognato dagli anni ’80, finalmente Olgiate ha il suo Palazzetto

Dopo anni di attesa è stato inaugurato il nuovo palazzetto dello sport di Olgiate : una grande festa della comunità per una struttura che sarà gestita dalla società sportiva Ma.Go.

Era dagli anni ’80 che il sogno di un palazzetto dello sport attraversava le strade e le piazze di Olgiate Olona: lo sognavano i ragazzini e ci speravano i loro genitori, alzando lo sguardo sul vasto spazio in via Diaz.

Galleria fotografica

Inaugurazione del palazzetto dello sport di Olgiate Olona. Foto di Zaffaroni 4 di 41

Da oggi, 6 aprile 2024, il sogno è diventato realtà: nonostante tutti gli impedimenti e i problemi che hanno rallentato i lavori, procrastinando la consegna, la struttura è stata ufficialmente inaugurata in una soleggiata mattina di primavera.

Un sole salutato con entusiasmo dal sindaco Giovanni Montano, come fosse un segno di rinascita per una comunità che aspettava con ansia questa nuova casa dello sport. Un luogo che potrà contribuire a offrire tempo di qualità ai giovani: «La mia generazione li critica spesso perché li ritiene incapaci di relazionarsi e attenti solo a smartphone e computer. Dovremmo invece interrogarci noi adulti, chiedendoci se siamo stati capaci di offrire loro strutture in cui relazionarsi, fare sport e condividere il loro entusiasmo. Noi, con questo palazzetto, riteniamo di aver fatto un passo in questa direzione».

Che festa per il nuovo palazzetto dello sport di Olgiate Olona

Sulla stessa scia i discorsi di Paolo Maccabei, assessore ai lavori pubblici, e Paolo Graziani, consigliere delegato allo Sport, che hanno anche ringraziato l’ufficio tecnico e l’architetto Marco Cerana per l’importante contributo dato al progetto.

Che festa per il nuovo palazzetto dello sport di Olgiate Olona

Un grande grazie riservato  anche all’impresa Esteel di Viterbo per le competenze tecniche. L’architetto Giulia De Apollonia, che con il suo studio ha disegnato l’opera, è intervenuta all’incontro ufficiale, raccontando della nascita del progetto, descrivendo come da un’idea si sia giunti alla bella e luminosa struttura consegnata oggi agli olgiatesi.

Che festa per il nuovo palazzetto dello sport di Olgiate Olona

La Ma.Go., che gestirà il palazzetto, era rappresentata dai vertici: Alberto Tomasich, Meraviglia Andrea  e Valerio Giani, che hanno condiviso con il numeroso pubblico presente il loro sogno di una società che nei prossimi anni continui a crescere, offrendo la possibilità a tanti ragazzi di praticare sport e divertirsi insieme.

Che festa per il nuovo palazzetto dello sport di Olgiate Olona

Ad impreziosire la grande festa per il nuovo palazzetto, il travolgente arrivo dei bambini,che, pallone da basket in mano, hanno iniziato a palleggiare e a mirare al canestro in un tripudio di entusiasmo e passione sportiva. Difficile distogliere gli occhi da questi piccoli atleti, immaginandoli correre in quello che diventerà uno dei punti di riferimento per lo sport olgiatese e dell’intera valle Olona.

Anche il sindaco Montano ha voluto provare a fare canestro, sorridendo compiaciuto per il centro fatto (ma non osando riprovarci una seconda volta a favore delle telecamere). Sport, divertimento e tanta energia: il nuovo palazzetto dello sport è pronto ad accendere le luci, già a partire da lunedì.

Grande festa per l’inaugurazione del palazzetto dello sport a Olgiate Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Aprile 2024
Leggi i commenti

Foto

Sognato dagli anni ’80, finalmente Olgiate ha il suo Palazzetto 2 di 2

Galleria fotografica

Inaugurazione del palazzetto dello sport di Olgiate Olona. Foto di Zaffaroni 4 di 41

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore