Quantcast

KBA B.Fit Legnano: 8 medaglie alla Coppa del Mondo di kickboxing. Oro per Simone De Vita

De Vita, nella categoria -69kg senior, ha vinto 5 incontri in una categoria difficilissima con oltre 30 atleti in gara

Generico 25 Mar 2024

Tra il 22 e il 24 marzo si è tenuta la Seconda edizione della Coppa del Mondo di kickboxing a Jesolo, uno degli eventi più prestigiosi tra i tornei internazionali dove vi è stata la presenza dei migliori fighters di tutto il mondo a contendersi un trofeo molto ambito: la manifestazione ha visto la partecipazione  di quasi 3000 atleti provenienti da 43 Nazioni. 

Per la KBA del B. Fit Legnano e Sporting Varese sono stati 8 gli atleti in gara nel pointfighting: oro per Simone DeVita, nella categoria -69kg senior, ha vinto 5 incontri in una categoria difficilissima con oltre 30 atleti in gara. Simone ha partecipato anche nella gara a squadre dove ha conquistato con il suo team  la medaglia di bronzo. Terzo posto aggiudicato anche per Davide Bivio nella categoria Junior -63kg. Nella categoria Master sono state vinte due medaglie d’argento da Giuseppe Militello nelle specialità Light contact e Kick Light categoria -94kg.

Generico 25 Mar 2024

Anche tra gli atleti che non hanno vinto medaglie tutti hanno vinto almeno un turno e la maggior parte è arrivata fino ai quarti di finale a un passo dalla zona medaglie: Gregorio Amboldi nella prestigiosa categoria OPEN, Lara Bonfanti  categoria -65kg Junior, Francesco Vignati categoria -57kg junior, Riccardo Ceriotti categoria -63kg Junior e Achille Bonandini categoria -63kg cadetti. È stato presente ma non ha partecipato a causa di un infortunio Simone Faltracco, un altro degli atleti stati seguiti dai loro maestri Ongaro Andrea e Mucaj Rei.

Per la KBA il prossimo appuntamento è ad Alzano Lombardo (Bg)  il 7/4/24 con la seconda tappa del Lombardia Open e il 14/4/24  a Lignano Sabbiadoro per i Campionati Italiani cat. cadetti per contendersi un posto in Nazionale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore