Quantcast

In Europa League sarà “derby” tra Milan e Roma. L’Atalanta pesca il Liverpool

Effettuati a Nyon i sorteggi di Champions League, di Europa League e di Conference League. Sono quattro le squadre italiane ancora in lizza, tre in Europa League (Milan, Roma e Atalanta) e una in Conference League (Fiorentina)

pallone da calcio

Effettuati a Nyon i sorteggi di Champions League, di Europa League e di Conference League.

Sono quattro le squadre italiane ancora in lizza, tre in Europa League (Milan, Roma e Atalanta) e una in Conference League (Fiorentina).

Ai quarti di finale di Europa League ci sarà un derby italiano, tra Milan e Roma. Andata l’11 aprile a San Siro, il ritorno una settimana dopo, il 18 aprile all’Olimpico. Le due squadre si sono affrontate già due volte in campionato e l’hanno spuntata i rossoneri, ma in Europa sarà tutta un’altra cosa, anche per via del cambio in panchina nella Roma con l’avvio dell’era De Rossi al posto di Mourinho.

Non è andata bene all’Atalanta, che ha trovato la capolista della Premier League, il Liverpool di Kloop e Salah, una sfida sulla carta quasi impossibile, ma che i bergamaschi di mister Gasperini affronteranno con la leggerezza di non avere nulla da perdere.

Le altre sfide saranno Benfica-Marsiglia (la vincente troverà in semifinale chi passa tra Liverpool e Atalanta) e Bayer Leverkusen – West Ham (la vincente giocherà con chi la spunterà in Milan-Roma).

Sorteggiato anche il tabellone dei quarti di finale di Champions League, con anche il disegno delle semifinali. Non ci sono italiane, dato che Inter, Lazio e Napoli sono state eliminate agli ottavi di finale. La vincente di Atletico Madrid – Borussia Dortmund se la vedrà con chi passerà il turno tra Psg e Barcellona. Dall’altra parte giocheranno la semifinale la vincente di Arsenal – Bayern Monaco e quella di Real Madrid – Manchester City.

In Conference League il sorteggio ha stabilito che ai quarti di finale il tabellone sarà così composto: la vincente di Aston Villa-Lilla giocherà contro la vincente di Olympiacos-Fenerbahce. La vincente di Viktoria Plzen-Fiorentina contro la vincente di Bruges-Paok Salonicco.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore