Quantcast

Rugby Parabiago, le vittorie dei First XV e i Cadetti

Domenica 18 febbraio risulta in vittorie per la prima e la seconda squadra maschili del Rugby Parabiago

Generico 19 Feb 2024

Parabiago, 18 febbraio 2024 – Positiva la domenica rossoblù che ha visto in campo la prima e la seconda squadra maschili raccogliere i frutti di due buone prestazioni di gioco.

Al Giuriati di Milano, il First XV rossoblù vince una partita condotta dall’inizio alla fine che ha portato soddisfazione allo staff per il gioco espresso e l’attitudine mostrata, un po’ meno per l’indisciplina che avrebbe potuto costare più cara.

“Siamo contenti perché siamo riusciti ad incanalare la partita sul binario che volevamo – racconta Daniele Porrino, Head Coach di Rugby Parabiago -. I ragazzi sono stati molto attenti e si è creato un gioco piacevole. La squadra è riuscita ad imporsi soprattutto fisicamente e a dare continuità nel gioco. Un po’ di indisciplina ha portato tre cartellini gialli, dobbiamo migliorare l’aspetto dell’attenzione al regolamento e al gioco. Per il resto, speriamo nelle prossime partite di continuare con buone prestazioni e buon gioco come mostrati in questa partita.”

Generico 19 Feb 2024

La Cadetta non è da meno e, con una prestazione volitiva e molto determinata, batte l’ottima compagine del Brixia con il risultato finale di 30 a 20. Sorridono i tifosi a bordocampo per aver visto una bella partita e lo staff tecnico si complimenta con la squadra per la personalità dimostrata in campo.

Siamo soddisfatti del risultato ma soprattutto della reazione dei ragazzi allo stop della scorsa domenica con Fiumicello – dichiara l’Head Coach Andrea Musazzi -. È stata una bella partita contro una squadra che sapevamo essere più esperta e più fisica rispetto a noi, ma abbiamo dimostrato personalità e gestito bene le situazioni create. Arrivati sul 18 a 6 abbiamo pagato caro due errori individuali che ci sono costati 8 punti e che hanno permesso a Brixia di avvicinarsi nel punteggio, rendendoci il finale di gara più complicato. Ma abbiamo retto bene la pressione e siamo riusciti ad ottenere la vittoria. I nostri complimenti vanno a tutta la squadra e in particolar modo ai Man of the Match Thomas Lonati e Filippo Fedeli. Domenica ci aspetta un altro match casalingo non facile con la Bassa Bresciana, lavoreremo al meglio per confermarci.”

IL TABELLINO

Milano (MI), Stadio “Mario Giuriati” — domenica 18 Febbraio 2024 Cus Milano Rugby v Rugby Parabiago 14-48 (7-24)

Marcatori:
P.T. 2’ mt. Zanotti (0-5); 9’ mt. Cornejo, tr. Silva Soria (0-12); 17’ mt. Cornejo, tr. Silva Soria (0-19); 29’ mt. Milani, tr. Macchi (7-19); 38’ mt. Bertoni (7-24)

S.T. 1’ mt. Bettini, tr. Silva Soria (7-31); 2’ mt Durante, tr. Silva Soria (7-38); 5’ cp. Silva Soria (7-41); 18’ mt. Borzone, tr. Macchi (14-41); 23’ mt. Toninelli, tr. Silva Soria (14-48)

Cus Milano Rugby: Borzone, Milani, Cederna L., Bolzoni (10’ Oleari), Randazzo, Macchi, Ascantini (47’ Massimello), Forquera (67’ Riboni), Toscano (67’ Borgonovo), Ostoni, Mantovani, Tevdoradze (45’ Alagna), Cambareri (72’ Nucci), Perini (72’ Patruno), Oubina (72’ Parisi)
All. Ivano Bonacina

Rugby Parabiago: Grassi, Vitale, Albano, Schlecht (61’ Durante), Cortellazzi (47’ Cucchi), Silva Soria, Zanotti (61’ Coffaro), Mikaele (47’ Galvani, 67’ Messori), Toninelli, Paganin, Caila, Bertoni (45’ Strada), Castellano (42’ Zecchini), Cornejo (42’ Ceciliani), Bettini
All. Daniele Porrino

Arbitro: Lorenzo Negro
Cartellini: 1’ Toninelli (giallo); 33’ Paganin (giallo); 45’ Oubina (giallo); 54’ Ceciliani (giallo); 54’ Forquera (giallo);
Note: Giornata con cielo parzialmente nuvoloso. Temperatura circa 15 gradi, campo in buone condizioni. Circa 350 spettatori presenti. Punti conquistati in classifica: Cus Milano Rugby 1; Rugby Parabiago 5

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore