Quantcast

Letterio Munafò: “Legnano fiera di accogliere la Coppa del Mondo di scherma con il Trofeo Carroccio”

Da venerdì 10 tre giorni di assalti per le gare di spada femminile, valide anche per le qualificazioni alle Olimpiadi. Il commento di Letterio Munafò, presidente della commissione sport di Legnano

Prima giornata di scherma al PalaBorsani

Sono tre le gare di Coppa del Mondo di scherma che prendono il via oggi. A Legnano con il “43° Trofeo Carroccio” di spada femminile, a Berna con la prova di spada maschile e a Istanbul, dove si svolge la competizione di fioretto maschile, è il giorno della fase a gironi con i tabelloni preliminari di qualificazione.

A Legnano, palazzetto PalaBorsani, nel “43° Trofeo Carroccio”, sono tre azzurre sono già qualificate per diritto di ranking e che entreranno in gara direttamente nella giornata di domani: Alberta Santuccio, Mara Navarria e Rossella Fiamingo. Sono 23 le spadiste del CT Dario Chiadò che proveranno a raggiungerle nel tabellone principale: Nicol Foietta, Federica Isola, Gaia Traditi, Alessandra Bozza, Roberta Marzani, Sara Maria Kowalczyk, Alice Clerici, Alessia Pizzini, Eleonora De Marchi, Beatrice Cagnin, Elena Ferracuti, Vittoria Siletti, Anita Corradino, Marzia Cena, Marta Ferrari, Alice Ilde Spinelli, Benedetta Madrignani, Mariaclotilde Adosini, Gaia Caforio, Carola Maccagno, Lucrezia Paulis, Emilia Rossatti, Francesca Tognetti.

Nella presentazione della manifestazione il caloroso benvenuto di Letterio Munafò al mondo della scherma nazionale e internazionale: “E’ con assoluto piacere che Legnano accoglie dirigenti, tecnici e atlete della scherma – così il presidente della commissione sport -. Un ringraziamento al presidente del Coni, a quello della Federazione Italiana Scherma, al presidente del comitato regionale lombardo, al nostro presidente legnanese Giuseppe Zalum, esemplare trascinatore del movimento.  Tutti insieme hanno portato in Italia il terzo appuntamento di Coppa del Mondo per questa stagione e Legnano deve esserne fiera”

“La gara internazionale – prosegue Munafò –  è valida anche per le qualificazioni alle Olimpiadi, permettendo così un ulteriore interesse. Io sono il rappresentante in città di tutti gli sport, così credo che un evento di questo spessore meriti un’attenzione anche superiore a quella che da sempre è destinata ad attività di maggior richiamo. Ha fatto bene il nostro comune a rinnovare la sua City Partnership con la FIS. Come presidente della commissione sport non posso che essere felice per questa decisione, che ho avallato senza indugi”.

Ricordiamo che le emozioni delle fasi finali della 43^ edizione dello storico “Trofeo Carroccio” di Legnano saranno in diretta sul canale Youtube di Sky Sport, dalle 17 di sabato per le semifinali e la finale della gara Individuale, e il giorno seguente spazio ai momenti clou della competizione a Squadre. Fin dal mattino in entrambe le giornate, inoltre, “live streaming no-stop” sul canale Youtube della Federazione Italiana Scherma dove ogni utente potrà scegliere tra i quattro flussi che saranno attivi, uno per ogni “pedana colorata”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore