Quantcast

Sangiorgese sconfitta da Oleggio (53-55). Oggi, Legnano contro Libertas Livorno

Dopo due vittorie di fila, La Sangio perde a pochi secondi dalla fine. Knights in casa contro la temibile squadra toscana ritrovano Fattori, un gradito ritorno, e coach Eliantonio guarito dal covid

sangiorgese basket

Oleggio Magic Basket – LTC Sangiorgese Basket 55-53 (19-10; 13-15; 11-14; 12-14)Oleggio Magic Basket: Negri 2, Del Debbio 8, Lorenzo, Ballarin n.e, Bertolani De Ros, Riva 15, Maresca 4, Giampieri 16, Toure 6, Edoardo n.e, Palestra n.e, Colussa 4. Coach: Pastorello
Ltc Sangiorgese Basket: Toso 4, Bianchi 7, Bargnesi 10, Fragonara 2, Cassinerio n.e, Alessandrini 9, Voltolini 10, Melchiorri 2, Angelucci 2, Dushi 7, Cardani n.e. Coach: Roncari

Una Sangiorgese disastrosa in attacco perde lo scontro diretto con Oleggio che, con una tripla nel finale, si aggiudica il match. Sicuramente non una bella partita disputata da entrambe le squadre, probabilmente condizionate anche dalla posta in palio. Ai Draghi non basta una buona prova difensiva, purtroppo le bassi percentuali realizzative sia dal campo che dai liberi condannano i blu arancio.

Domani, domenica 23 gennaio, al PalaBorsani, palla a due alle 18, prima giornata nel girone di ritorno e prima grande difficoltà per il Legnano Basket. L’avversaria è la Libertas Livorno, una delle formazioni più temibili del campionato, impegnata a recuperare uomini settimana dopo settimana. I Knights saranno al completo. Sicuro l’esordio di Giovanni Fattori, come la presenza in panchina di coach Eliantonio, guarito dal covid.

Arbitreranno Fiore di Casal Velino (Salerno) e Del Gaudio di Massa di Somma (Napoli)

Il programma
Sabato 22
All Food/Enic Firenze – Elachem Vigevano Rinviata
Robur et Fides Varese – Riso Scotti Pavia Rinviata
Mamy.eu Oleggio – LTC Group Sangiorgese Basket 55-53
Domenica 23
Solbat Piombino – Use Computer Gross Empoli
3G Electronics Legnano – Maurelli Group Libertas Livorno
La Patrie San Miniato – Sintecnica Cecina
Cipir College Borgomanero – Paffoni Fulgor Omegna
S.Bernardo/Abet Langhe Roero – Unicusano Pielle Livorno

La classifica dopo il 15° turno: Elachem Vigevano* 26 punti;  La Patrie San Miniato 24; Paffoni Fulgor Omegna 22; 3G Electronics Legnano 20; Riso Scotti Pavia* 18; S.Bernardo/Abet Langhe Roero* e All Food/Enic Firenze*  16; Maurelli Group Libertas Livorno**, Unicusano Pielle Livorno*, Mamy.eu Oleggio°, Coelsanus Robur et Fides Varese** 12; Use Computer Gross Empoli* e Solbat Piombino* e  LTC Group Sangiorgese Basket° 10; Sintecnica Cecina* 8; Cipir College Borgomanero 6.
*1 gara in meno
° 1 gara un più

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore