Quantcast

Legnano calcio espugna Crema (1-0) e vola sempre più in alto

Un gol di Beretta dal limite porta tre punti pesantissimi al Legnano

legnano calcio serie d 2022

Crema – Legnano 0-1
Rete: Beretta al 5′ st
Crema: Ziglioli, Bertelli, Stanzione, Erman, Ruffini, Forni, Cocci (22′ pt Viviani), Bignami (41 st
Bassoli), Ferretti, Poledri (22 st Valenti), Rinaldini. All. Bellinzaghi.
Legnano: Tamma, Bertonelli. Moracchioli (1′ st Caradonna), Bini, Bettoni, Di Lernia (36′ st
Barbui), Beretta (19′ st Confalonieri), Bingo (14 st Barazzetta), Ravasi, Ronzoni, Gasparri. All. Sgrò

Un gol di Beretta dal limite porta tre punti pesantissimi al Legnano. Terza vittoria consecutiva con avvicinamento alla vetta della classifica (Arconatese a 5 punti) e consolidamento del quinto posto. E stato più difficile del previsto, visto che i lilla hanno giocato un’ora in superiorità numerica, facendo la partita nel primo tempo senza concretizzare mentre nel secondo, dopo il vantaggio di Beretta, hanno tirato un po’ i remi in barca. Il rischio piu grosso quando il rigore è stato assegnato al Crema, ma Tamma, autore di una grande partita, ha salvato il preziosissimo risultato.

Nel finale, Crema ha premuto e il Legnano, per un calo mentale, ha faticato a sviluppare gioco in uscita. Qualche minuto di sofferenza., ma senza occasioni particolarmente pericolose, e sono arrivati tre punti fondamentali. Adesso il Legnano affronterà un dicembre con avversari abbordabili e con un unico big match contro la capolista Arconatese. E’ l’occasione, con il mercato, per consolidare la posizione play off.

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 28 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore