Quantcast

Il mondo del basket in apprensione per Sebastiano Bianchi

Il giocatore degli Knights Legnano, 29 anni, è disperso dalla mattina di martedì 9. Fermate le ricerche dei sommozzatori, quelle in superficie sono proseguite sino all'imbrunire ma senza esito (foto di repertorio)

sommozzatori vigili del fuoco

Sono proseguite senza esito per tutta la giornata le ricerche di un 29enne scomparso nella zona di Villa Taranto, a Verbania. Un giovane molto noto nel mondo dello sport e della pallacanestro: si tratta infatti di Sebastiano Bianchi, attualmente in forza ai Legnano Basket Knights con cui sta disputando il campionato di Serie B. (foto di repertorio)

L’automobile di Bianchi è stata ritrovata parcheggiata nella zona oggetto delle ricerche: sul posto sono intervenuti anche i sommozzatori inviati da Torino che, tuttavia, a metà pomeriggio hanno interrotto le ricerche in profondità. Sono invece proseguite sino all’imbrunire quelle in superficie sulla riva del lago: sul posto i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Classe 1992, originario di Omegna, Bianchi è stato fin da giovanissimo un prospetto molto interessante sotto canestro, tanto da disputare una parte delle giovanili a Varese nei campionati d’Eccellenza. A livello senior “Seba” – un’ala di 1,97 – ha avuto l’occasione di giocare anche la Serie A2 con Derthona e con Legnano nella sua prima esperienza nel club biancorosso. Quegli Knights che lo avevano riabbracciato nella scorsa estate e con i quali era stato autore di un ottima partenza nell’attuale Serie B: proprio domenica scorsa la squadra di coach Eliantonio ha perso la prima partita stagionale, nel derby con la Sangiorgese, tuttavia Bianchi (nell’occasione  ex di turno) era stato il top scorer dei suoi con 14 punti e con la tripla che aveva tenuto vivo il risultato sino alla sirena.

Il presidente del Legnano calcio, Giovanni Munafò, alla fine della conferenza stampa di presentazione del neo d.s. Eros Pogliani ha voluto «manifestare la più profonda vicinanza al Legnano Basket e al suo presidente Marco Tajana, confidando che le ricerche del giocatore Sebastiano Bianchi portino a un esito assolutamente positivo».

Il comunicato della società Legnano Basket Knights 

A fronte delle notizie apparse oggi sui siti e quotidiani locali e nazionali, il Legnano Basket Knights comunica che attualmente il proprio tesserato Sebastiano Bianchi risulta scomparso da casa.

Rientrato nel proprio domicilio di Verbania domenica dopo la gara giocata con la Sangiorgese, è uscito senza dare comunicazione alla famiglia e al momento non si hanno ancora notizie.

Il Legnano Basket, in continuo contatto con i familiari attende notizie in merito.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore