Quantcast

La Cinque Mulini entra a far parte del nuovo circuito Cross Country Tour 

La Cinque Mulini di San Vittore Olona è entrata nel nuovo circuito come la competizione più antica e rappresentativa dell’intero calendario delle corse campestri

cinque Mulini san vittore Olona

La Cinque Mulini di San Vittore Olona inserita a pieno diritto nel Grand Prix del cross inaugurato nel 1991, entra a far parte del nuovo circuito Cross Country Tour come la competizione più antica e rappresentativa dell’intero calendario delle corse campestri. Una novità emersa a seguito del cambiamento annunciato recetemente dalla Federazione Internazionale di Atletica Leggera che vede il Cross Country Tour sostituire il Cross Country Permit.

La World Atheltic ha stanziato un montepremi dedicato per la specialità pari a 75.000 dollari (37.500 dollari per la sezione maschile e altrettanti per la femminile). Concluse tutte le competizioni, saranno premiati i 6 atleti/e che si saranno classificati nelle prime 6 posizioni. Il montepremi sarà così ripartito: 1° classificato: 10.000 USD, 2° classificato:   8.000 USD, 3° classificato:   6.000 USD, 4° classificato:   5.000 USD, 5° classificato:   4.500 USD e 6° classificato:   4.000 USD

Le tappe stabilite saranno contrassegnate dallo status di Oro, Argento e Bronzo. Quattordici sono le competizioni presenti nel calendario 2021-2022 del Cross Country Tour con lo status di Gold. Il Tour comprende molte tappe che facevano parte del Cross Country Permit, tra cui il Cross Internazionale di Soria, il Cross di Atapuerca e le prove Italiane di Campaccio e Cinque Mulini. Alcune nuove aggiunte sono: la Cross Cup di Hannut, la Cardiff Cross Challenge e il Cross Country Classic di Eldoret in Kenia.

Questo l’intero calendario:

16 ottobre: Cardiff Cross Challenge, Cardiff (Gbr)
24 ottobre: Cross Internacional Zornotza, Amorebieta (Esp)
31 ottobre: Cross Internacional di Soria, Soria (Esp)
14 novembre: Cross de Atapuerca, Atapuerca (Esp)
21 novembre: Cross de Italica, Siviglia (Esp)
28 novembre: Cross Internacional de La Constitucion Alcobendas, Alcobendas (Esp)
19 dicembre: Cross Internacional de Venta de Banos, Venta de Banos (Esp)
6 gennaio: Campaccio Internacional Cross Country, San Giorgio su Legnano (Ita)
9 gennaio: Elgoibar Juan Muguerza Cross Country, Elgoibar (Esp)
16 gennaio: Grand Prix Caceres Cross Country, Serradilla (Esp)
23 gennaio: Hannut Cross Cup, Hannut (Bel)
30 gennaio: Cinque Mulini, San Vittore Olona (Ita)
6 febbraio: Cross das Amendoeiras em Flor, Albufeira (Por)
12 febbraio: Cross Country Classic, Eldoret (Ken)

Le prime due tappe, già disputate, hanno incoronato i loro vincitori. Il britannico Hugo Milner e la gallese Charlotte Arter hanno occupato lo staggio alto del podio rispettivamente nelle gare maschile e femminile del Cardiff Cross Challenge, disputato lo scorso 16 ottobre. Nel 67esimo Cross Internacional Zornotza, invece, che ha avuto luogo il 24 ottobre, si sono distinti l’eritreo Awet Habte per la gara maschile e la burundese Francine Niyomukunzi per la gara femminile.

 

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 30 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore