Quantcast

Olimpiadi: legnanesi pronti alla prime gare di Tokyo

Il quartetto legnanese è composto da Marco De Nicolo, Martina Alzini, Giovanna Epis e Alessandro Centinaio. In bocca al lupo a tutti

olimpiadi tokyo

Con la cerimonia di inaugurazione partono ufficialmente oggi, venerdì 23 luglio, le Olimpiadi di Tokyo. Lo sport dell’Alto Milanese sarà rappresentato nell’ippica, nell’atletica, nel ciclismo e nel tiro a segno.

Guida il gruppetto il legnanese Marco De Nicolo alla sesta Olimpiade. Infatti, è presente ininterrottamente da Sydney 2000. Vanta come miglior piazzamento il quinto posto nella finale di carabina a terra dai 50 metri a Londra 2012. Obiettivo a Tokyo, la finale di specialità nella carabina 3 posizioni uomini dai 50 metri. Le qualificazioni sono in programma lunedì 2 agosto.

Martina Alzini, parabiaghese, partirà domani, sabato 24 luglio, per Tokyo. La ciclista, portacolori della Valcar Travel & Service, è tra le sei convocate del commissario tecnico Edoardo Salvoldi per la nazionale di ciclismo su pista, il cui programma inizierà lunedì 2 agosto.

Nella maratona, avremo in gara la legnanese d’adozione Giovanna Epis. L’atleta, di origini veneziane, sarà la sola rappresentante italiana nella maratona femminile, gara prevista il 7 agosto.

Completa il quartetto il dott. Alessandro Centinaio (nella foto, con colleghi della giuria dei concorsi ippici, pronto alla cerimonia di inaugurazione dei Giochi). Presidente della commissione veterinaria del Palio di Legnano, Centinaio, nell’aprile 2019, è stato nominato Official FEI per le gare equestri dalla Federazione Equestre Internazionale. L’ultimo messaggio da Tokyo del medico racchiude un saluto agli sportivi legnanesi e una dedica “in esclusiva” ai lettori di Legnanonews. Così emozionato e contento il dott. Alessandro Centinaio non lo avremmo mai immaginato

«Due anni fa mi ero imposto di arrivare a Tokyo – ricordiamo il suo commento alla partenza- . Oggi, sono assolutamente contento. Nessuna preoccupazione per i casi covid. Siamo in una bolla, vaccinati e sottoposti a tampone. Sono sereno e motivato, come qualsiasi atleta».

In bocca al lupo a tutti!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore