Quantcast

CICLISMO: CHRISTIAN DELLE STELLE PROMOSSO TRA I PROFESSIONISTI

Finalmente una buona notizia dal mondo del ciclismo legato alla nostra zona che, dopo l’abbandono dell’attività agonistica per ragioni anagrafiche (42 anni compiuti!) di Andrea Noè, contava la presenza di soli 3 corridori professionisti : Paolo Bailetti di Nosate (Team De Rosa-Flaminia) Daniele Callegarin di Bienate (Team Type 1) Marco Marzano di Castano Primo (Team Lampre-Isd). Una presenza piuttosto povera per l’importanza del nostro territorio ma, è notizia fresca fresca, l’organico dei corridori del “Pedale Altomilanese”, torna ad essere formato da 4 corridori con la promozione di Christian Delle Stelle, nato a Cuggiono  nel 1989 e residente a Vittuone al rango di professionista nelle fila del Team “Colnago-Csf Inox”, la stessa squadra di Manuel Belletti vincitore del GP Banca di Legnano-Coppa Bernocchi, edizione 2010.

L’esordio di Christian Delle Stelle è previsto per il prossimo 3 agosto nel Giro di Danimarca, una breve corsa a tappe che si concluderà il 7 agosto. Intanto il bravissimo Delle Stelle vince a Rossano Veneto il Memorial Gastaldello e Brunello, portando a 6 le sue vittorie nel corso di questa stagione che lo vede tra i primi 10 corridori della categoria Elite U23 italiani.

Delle Stelle è cresciuto agonisticamente nelle fila della SC Busto Garolfo fino alla categoria allievi approdando poi alla SC Biringhello per le due stagioni da juniores. Approdato all’UC Trevigiani-Dynamon-Bottoli, è cresciuto notevolmente sotto tutti i punti di vista e, dopo il primo anno senza vittorie, ha incrementato di anno in anno i suoi successi fino a raggiungere gli attuali sei primi posti incorniciati da due posti d’onore, un quarto e due quinti.

Ora però guardiamo con fiducia gli altri potenziali prossimi professionisti del Pedale Altomilanese augurando loro di trovare al più presto un ingaggio. Anche questi ragazzi hanno già assaporato il gusto della vittoria e sono Maurizio Gorato di Bareggio (Brunero-Pedalando in Langa) e Marco Prodigioso di Rescaldina (Petroli Firenze).

Vito Bernardi 

Christian Delle Stelle vincitore Memorial Gastaldello e Brunello a Rossano Veneto

1907_foto.jpg

Free Website Counter

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore