IL MARNATESE DE MARCO CAMPIONE MONDIALE DI SEMICONTACT
![]() |
Domenico De Marco, neo-campione del Mondo ai recenti World Martial Games di Pechino, è sbracato alla Malpensa dove ad attenderlo per far festa con lui i familiari, gli amici di Marnate dove risiede e anche alcuni sostenitori legnanesi.
‘Gli World Martial Games di Beijing – commenta De Marco – sono una paraolimpiade dedicata alle arti marziali organizzata da Sportaccord e dal Cio. Le discipline coinvolte sono 13, tutte marziale, alcune anche olimpioniche. |
L'evento si è svolto dal 28 agosto al 5 settembre ed ha visto la partecipazione dei migliori atleti al mondo di Kickboxing, Karate, Taekwondo, Boxe, Sambo, Kendo, Sumo, Wrestling, MuayThai, JuJitzu’.
Gli incontri di Kickboxing ed in particolare di Semicontact si sono svolti a chisura della maniefstazione internazionale. De Marco ha partecipato nella categoria -69Kg Semicontact ed ha combattuto in semifinale con l'atleta austriaco Michael Gebhart battendolo ai punti e in finale con il campione del Mondo in carica Lazslo Gombos battendolo 19 a 18.
|
![]() |
![]() |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.