Quantcast

L’associazione “Nastro Verde” incontra studenti giovani e meno giovani

Notevole interesse hanno dimostrato i giovani studenti dell’Istituto ITIS Cannizzaro di Rho, dell’Istituto Tecnico Bernocchi di Legnano e , quelli meno giovani, dell’Università degli Anziani di Legnano e Zona per gli interventi di natura storica, ricorrendo l’80° Anniversario dell’Armistizio dell’ 8 settembre 1943 e di natura fiscale

nastro verde

Notevole interesse hanno dimostrato i giovani studenti dell’Istituto ITIS Cannizzaro di Rho, dell’ Istituto Tecnico Bernocchi di Legnano e , quelli meno giovani, dell’Università degli Anziani di Legnano e Zona per gli interventi di natura storica, ricorrendo l’80° Anniversario dell’Armistizio dell’ 8 settembre 1943 e di natura fiscale presso gli ultimi due enti nei giorno 13 e 14 marzo.

L’argomento storico “ Tramite il ricordo di alcuni fatti d’arma che hanno visto protagonista la Guardia di Finanza, quale Corpo Armato dello Stato a statuto militare , incorporato in tempo di guerra nelle Forze Armate, tramandare i valori ispiratori degli appartenenti alle stesse “ è stato trattato, con l’ausilio di slaid e filmati, dal Direttore del Museo Storico della Guardia di Finanza di Roma – Ten.Col. Giuseppe Furno all’uopo delegato dal Presidente di detto Museo il Gen.C.A. Flavio Zanini.

nastro verde

Gli argomenti di natura fiscale “vigilanza per il controllo del lavoro nero “ e “ controllo per contrastare le contraffazione di marchi e brevetti” sono stati trattati , con l’ausilio di slaid e filmati, su delega del Comandante Provinciale di Milano della Guardia di Finanza – Gen.B. Francesco Mazzotta – dal Comandante del Gruppo Guardia di Finanza di Legnano – Ten. Col. Biagio Maurizio Agosta.

I prossimi appuntamenti , organizzati dalla Associazione “ Nastro Verde “ si avranno nel mese di aprile con la tenuta, – da parte del Sindaco di Longarone (BL) di una serie di interventi dal titolo “ Disastro del Vajont – Un Disastro Annunciato “ ricorrendone quest’anno il 60° Anniversario — 09 ottobre 1963

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore