Quantcast

Scuola, la Regione apre il bando per esperienze formative all’estero

Il bando è rivolto agli studenti IeFP, ITS e IFTS della Lombardia.

Adolescenti studio studenti generica

Aperto ufficialmente l’avviso pubblico per la domanda di esperienze formative all’estero per gli studenti IeFP, ITS e IFTS della Lombardia. Una novità di oggi, giovedì 1 settembre, annunciata da Regione Lombardia. Ed è dedicato a progetti realizzati al di fuori del territorio nazionale negli istituti istituzioni educative qualificate e possono realizzarsi come specifica attività formativa o come una work experience.

Come spiegano dalla Regione, l’obiettivo è «il miglioramento del processo di apprendimento e formazione ai fini dell’occupabilità degli studenti arricchendo il loro bagaglio con competenze linguistico-comunicative, tecnico-professionali e relazionali ma in contesti internazionali».

Accanto alle iniziative finalizzate a favorire esperienze di studio/lavoro degli studenti all’estero, Regione Lombardia vuole favorire anche l’ampliamento e il consolidamento della rete di contatti esteri degli Enti del sistema lombardo. Qua il link per accedere al bando.


In concreto l’intervento prevede due linee di azione:
LINEA A: sostegno di progetti formativi all’estero per studenti frequentanti di un percorso IeFP, IFTS, ITS.
LINEA B: supporto dei progetti attraverso il rimborso di missioni finalizzate all’ampliamento della rete di contatti. In questo caso i destinatari sono direttori, docenti, tutor o comunque figure che svolgono ruoli di rappresentanza delle istituzioni formative e scolastiche.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore