Quantcast

Al Parco Castello di Legnano letture animate con “Biblioteca on the road”

Il primo appuntamento del progetto si è tenuto al parco: «Mi auguro che questa idea possa coinvolgere altri asili di Legnano», il commento della educatrice Cristina Scutari

"Biblioteca on the road" al Parco Castello di Legnano

“Biblioteca on the road” al Parco Castello di Legnano con i piccoli dell’asilo nido diretto da Cristina Scutari, giovane mamma legnanese. Il primo appuntamento del progetto si è svolto oggi, mercoledì 15 giugno, con le responsabili della Biblioteca legnanese che hanno intrattenuto i bimbi con una lettura animata. I piccoli immersi nel verde sono volati con la fantasia e preso sempre più dimestichezza con i libri e il loro “potere” narrativo.

Galleria fotografica

"Biblioteca on the road" al Parco Castello di Legnano 4 di 7

«La biblioteca è per tutti ed è di tutti – afferma con convinzione Cristina -. Questo progetto, avviato con lo straordinario supporto della Biblioteca di Legnano è un modo come un altro per divulgare la cultura e l’amore verso la lettura e i libri. Mi auguro che questa iniziativa possa coinvolgere altri asili del territorio».

Tra le diverse iniziative, proposte dalla educatrice, proprio per avvicinare i bambini alla lettura, segnaliamo anche “Nati per leggere” idea sviluppata a livello nazionale dall’associazione Culturale Pediatri, dall’associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino.

di
Pubblicato il 15 Giugno 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Biblioteca on the road" al Parco Castello di Legnano 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore