Quantcast

Istituto Fermi di Castellanza: i bravissimi puntano a due diplomi

Si tratta di un percorso impegnativo al quale si possono dedicare alunni molto determinati, interessati, seri, oltre che diligenti. Tutte qualità apprezzate in Giacomo Confalonieri e Daria Alesia Ilie

fermi castellanza

L’Istituto “Enrico Fermi” di Castellanza è sempre più lanciato ad ampliare le possibilità di azione dei propri alunni meritevoli, proponendo progetti dal sapore internazionale. Anche durante questo tormentato anno scolastico 2020-2021, è continuata la collaborazione con la scuola di Miami “Mater Virtual Academy”(USA).

Il “Fermi” ancora una volta ha portato i ragazzi ad ampliare i propri orizzonti, fino a spingersi al di là dell’Atlantico grazie al programma “Doppio Diploma”, che permette agli studenti interessati di seguire anche il piano di studio proposto dalla scuola statunitense, sfruttando le tecnologie di oggi, che permettono di presenziare alle lezioni in tempo reale nonostante la distanza geografica.

Si tratta di un percorso impegnativo al quale si possono dedicare alunni molto determinati, interessati, seri, oltre che diligenti. Tutte qualità apprezzate in Giacomo Confalonieri(che ha frequentato la 2^Ite-Afm) e Daria Alesia Ilie (che ha frequentato la 2^ Liceo Linguistico), studenti che si sono dedicati con passione sia al piano di studi italiano, sia a quello americano. Dopo due anni, Daria e Giacomo non solo hanno sviluppato una grande padronanza dell’inglese, ma si sono confrontati con altre materie tipiche del mondo scolastico d’oltreoceano, come Photography, Engineering& Technology, Criminology e Global Studies. Ottimi i risultati raggiunti da parte di entrambi. Dopo tanta dedizione e qualche sacrificio, il progetto porterà gli studenti ad ottenere anche il diploma americano: una bella soddisfazione per Daria, Giacomo e le rispettive famiglie.

Sono molti i futuri “primini” dei tre indirizzi del “Fermi” (Ite-Afm, Liceo Linguistico e Liceo Scientifico Sportivo) che si sono dimostrati interessati al percorso di “Doppio Diploma”, tra cui il neoiscritto Tommaso Barlocco, che inizierà il programma di studi americano parallelamente a quello in sede a partire da settembre 2021.

La preside Ivana Morlacchi e la dottoressa Stefania Mazza esprimono la propria soddisfazione per l’entusiasmo dei propri alunni nel farsi coinvolgere dai progetti proposti dall’Istituto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore