Quantcast

Open day con Acof Milano e Fondazione ITS Cosmo

Acof Milano e Fondazione ITS Cosmo organizzano tre laboratori per presentare i propri percorsi formativi nel settore fashion

legnano generica

Per lavorare nel fashion system oggi passione e creatività non bastano più, perché l’attenzione delle aziende di moda è sempre più focalizzata sulle competenze e sulla necessità di specializzarsi. Preparazione e capacità di utilizzare le nuove tecnologie unitamente alla conoscenza della tradizione Made in Italy, diventano risorse fondamentali per collocarsi in uno dei settori professionali maggiormente attrattivi e competitivi. La moda unisce da sempre passato e futuro, tradizione e innovazione.

Ecco perché Acof Milano e Fondazione ITS Cosmo offrono due corsi biennali molto attuali e unici per la proposta formativa: “Fashion Collection Design” e “Digital Communication and Fashion Styling”. I corsi biennali ITS sono percorsi di Specializzazione Tecnica Post Diploma riconosciuti da Ministero e Regioni e promossi con un cofinanziamento pubblico a cui partecipano MIUR, Regioni, Fondo Sociale Europeo e Fondazioni. I corsi perseguono lo scopo di sostenere in modo sistematico la competitività del sistema produttivo italiano.

Tutti gli studenti delle scuole superiori ed universitari che sognano di poter lavorare nel mondo della moda possono partecipare a tre laboratori che si svolgeranno in presenza presso la sede Acof Milano di Via Copernico 3 e che saranno condotti dai docenti degli IT, accompagnati da alcuni studenti. I lab permetteranno ai partecipanti di entrare nel vivo della didattica dei corsi biennali:

Con il laboratorio di Women’s patternmakingsi potranno scoprire le più innovative tecniche per progettare un capo, comprendere come il design passi anche attraverso lo studio e l’analisi e infine come la creatività si possa allenare non solo con l’immaginazione, ma anche con la tecnica.

Con il workshop di Giornalismo di Moda si inizierà a scoprire la creatività di chi racconta la magia della moda e il fascino di scrivere per un settore senza tempo. Si potrà sperimentare il percorso per diventare un vero professionista della comunicazione.

Cromie, luci, colori, abiti, accessori, modelli, location. Cosa c’è dietro uno shooting fotografico? Chi sono i protagonisti del backstage? Con il lab di Art Direction Makeup and Fashion Stylingsi mostrerà come si organizza uno shooting fotografico e quali sono i capisaldi dell’Art Direction.

Inoltre il 22 maggio alle ore 10.30 si terrà un Open Day virtuale per presentare i due corsi ITS nel dettaglio.

Per partecipare all’OPENDAY e ai COSMO LAB iscriviti al link:

https://www.itscosmo.it/open-day-virtuali/

La partecipazione è riservata a massimo 15 studenti

 

 

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 09 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore