Quantcast

Vaccini, il sindacato: «A Legnano il 70% del personale scolastico ha effettuato la prima dose»

Il sindacato della scuola (Flc Cgil), pur non avendo ancora una rendicontazione ufficiale fa sapere che «il coinvolgimento del personale di tutte le scuole di Legnano c'è stato e in alcuni casi è stato massiccio»

vaccini anti covid per disabili e caregiver famigliari

«Più del 70% del personale scolastico di Legnano ha effettuato la prima dose del vaccino anti Covid». Nella settimana del rientro in classe per gli alunni fino alla prima media, il sindacato della scuola (Flc Cgil), pur non avendo ancora una rendicontazione ufficiale che consenta di dare percentuali precise sul dato vaccinazione del personale scolastico, fa sapere che «il coinvolgimento del personale di tutte le scuole di Legnano c’è stato e in alcuni casi è stato massiccio: l’intero personale di alcuni Istituti è statp dirottato al Nuovo Ospedale di Legnano, ed è il caso dell’Isis Bernocchi, altri a Rho, altri ancora a Milano».

Il sindacato ipotizza pertanto che la prima dose di Astra Zenica abbia «coinvolto  il personale scolastico di tutte le scuole, dai dirigenti scolastici ai docenti e al personale ATA, in misura sicuramente superiore al 70% con punte in alcune scuole anche più alte. Alcuni docenti han fatto già anche la seconda dose».

di valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 08 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore