Quantcast

Genitori e bimbi delle Primarie sanvittoresi «Basta penalizzare le scuole»

I genitori con i bimbi della Primaria di San Vittore Olona hanno organizzato una manifestazione per dire «No alla chiusura delle scuole»

Manifestazione primarie comitato genitori San Vittore olona

«Basta penalizzare le scuole». L’appello è dei genitori con i bimbi della Primaria di San Vittore Olona che oggi, domenica 14 marzo, hanno organizzato una manifestazione per dire «No alla chiusura delle scuole».  A presenziare all’iniziativa, organizzata i rappresentanti dei genitori delle Primarie Carducci, il sindaco Daniele Rossi.

Galleria fotografica

Primaria di San Vittore Olona 4 di 7

«Sosteniamo il mondo della scuola – commenta il primo cittadino -. In questo momento sembra quasi più favorito lo sport che l’istruzione e questo lo trovo sbagliato. La scuola va tenuta aperta sin quando è possibile farlo. Di certo bisogna avere fiducia nelle scelte prese che arrivano come imposizioni dai piani alti. Decisioni che rispettiamo, ma dall’altra crediamo ci voglia più sensibilizzazione e attenzione sul tema».

I rappresentanti dei genitori ne sono certi: «I bambini sono sempre stati i primi a rispettare le regole. Questi piccoli non possono fare 15 ore alla settimana di Dad: dopo un anno presentano lacune enormi. Ricordiamoci che loro sono il nostro futuro».

La delusione espressa durante la manifestazione è anche verso il Governo. Secondo i genitori, non ha «messo in campo nessuna azione concreta per assicurare la didattica in presenza – commentano le rappresentanti -. Non ci sono stati tamponi frequenti per insegnanti e studenti e neppure il ritorno del medico scolastico. Non è giusto che ancora una volta siano i bambini a pagare gli errori degli adulti e della politica».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Primaria di San Vittore Olona 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore