Quantcast

#AndràTuttoBene, a Cerro Maggiore un concorso a premi per i più piccoli

Il concorso punta a valorizzare «idee, pensieri, espressioni ed elaborazioni intorno al delicato periodo di emergenza sanitaria da Covid-19 che la comunità sta vivendo».

A Cerro Maggiore #AndràTuttoBene non è più solo un hashtag, ma diventa un concorso a premi. Palazzo Dell'Acqua ha lanciato una proposta, indirizzata ai più piccoli, per valorizzare attraverso un concorso «idee, pensieri, espressioni ed elaborazioni intorno al delicato periodo di emergenza sanitaria da Covid-19 che la comunità sta vivendo».

SCUOLE DELL'INFANZIA – I bambini delle scuole dell’infanzia potranno partecipare con un disegno, una poesia, una filastrocca o un lavoretto di fantasia dedicato al tema "Io resto a casa". L’elaborato dovrà essere inviato a mezzo email all'indirizzo concorso.giovani@cerromaggiore.org allegandolo unitamente al modulo di partecipazione al concorso debitamente firmato. Tutti gli elaborati saranno esposti in una mostra organizzata in data da definire.

[pubblicita]SCUOLE PRIMARIE – Gli studenti delle scuole primarie potranno inviare un disegno, una poesia, una filastrocca, una canzone da loro creata o un altro elaborato di propria fantasia, sempre a tema "Io resto a casa". L’elaborato dovrà essere inviato vai mail all'indirizzo concorso.giovani@cerromaggiore.org, allegandolo unitamente al modulo di partecipazione al concorso debitamente firmato e specificando nell'oggetto il concorso a cui si intende partecipare, il nominativo del ragazzo e la classe e la scuola frequentata. La premiazione avverrà in occasione di un evento pubblico che sarà organizzato in data da definire: previa autorizzazione del dirigente scolastico, la classe del primo classificato verrà invitata a passare una giornata "Da sindaco in municipio".

SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO – Gli studenti delle scuole secondarie di primo grado potranno partecipare con un elaborato scritto – tema o racconto – o con un elaborato digitale – video con testimonianze, storie, corti, canzoni – o altro di propria fantasia, sempre sul tema "Io resto a casa". L’elaborato dovrà essere inviato vai mail all'indirizzo concorso.giovani@cerromaggiore.org, allegandolo unitamente al modulo di partecipazione al concorso debitamente firmato e specificando nell'oggetto il concorso a cui si intende partecipare, il nominativo del ragazzo e la classe e la scuola frequentata. In caso di elaborato digitale, il video o l'audio non dovranno superare i 10 minuti di durata e dovranno essere inviati sempre alla stessa mail, ma utlizzando il sistema "WeTransfer", in formato adattabile per la pubblicazione online. La premiazione avverrà in occasione di un evento pubblico che sarà organizzato in data da definire: previa autorizzazione del dirigente scolastico, la classe del primo classificato verrà invitata a passare una giornata "Da sindaco in municipio".

PREMI – Tutti i partecipanti riceveranno un attestato ad hoc, e i primi tre classificati della scuola dell’infanzia riceveranno un premio sotto forma di materiale didattico. I primi tre classificati delle scuole primarie e i primi tre classificati delle scuole secondarie, invece, riceveranno una borsa di studio del valore di 60 euro per il terzo classificato, 80 euro per il secondo e 100 euro per il primo.

A valutare gli elaborati sarà una commissione formata dal sindaco, Nuccia Berra, dall'assessore alle politiche giovanili, Daniel Dibisceglie, dall'assessore alla cultura e pubblica istruzione, Fioranna Pirola, e da membri della commissione Sport e Associazioni. La commissione esprimerà il proprio giudizio in base a originalità del prodotto (da 0 a 30 punti), qualità della proposta artistica (da 0 a 20 punti), congruità del prodotto con il tema indicato nel bando (da 0 a 30 punti), qualità complessiva delle immagini, dei testi e dell’audio con riferimento alla capacità di trasferimento del messaggio alla base dei concorsi proposti (da 0 a 20 punti). Tutti gli elaborati potranno essere pubblicati sulla pagina Facebook del Comune di Cerro Maggiore; quelli dei primi tre classificati, inoltre, saranno pubblicati sui canali istuzionali del Comune.

Per partecipare, c'è tempo fino alle 12 del 12 giugno, salvo proroga.

QUI IL BANDO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore