Quantcast

Dal grattacielo di Legnano il wi-fi per le scuole di San Vittore Olona

Per l'assessore Pessina non è detto che sia la soluzione definitiva, ma di certo questa modalità di accesso risulta convincente

legnano generica

Dal grattacielo di Legnano arriva la fibra ottica anche per le scuole di San Vittore Olona. Non è detto che sia la soluzione definitiva, ma di certo in questo periodo di emergenza sanitaria, in cui la connessione wi-fi risulta essenziale, questa modalità di accesso al servizio internet risulta la più convincente per le realtà scolastiche sanvittoresi.

A confermarlo l’assessore Andrea Pessina che ha spiegato: «Velocizzare la fibra ottica per le scuole medie ed elementari richiede tempi lunghi in quanto è necessario un impianto fisso. Perciò abbiamo trovato questa soluzione: utilizziamo la fibra ottica che viene diffusa dal grattacielo di Legnano. Il servizio per il momento appare piuttosto efficiente tanto che c’è chi lo vorrebbe come soluzione definitiva. Fino alla fine dell’anno scolastico, la connessione resterà questa. Poi, una volta valutati i pregi e le negatività, si vedrà il da farsi. È in ogni caso tra i nostri obiettivi quello di migliorare i servizi per la scuola».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore