Istituto Fiorini: un progetto Erasmus con una scuola svedese

L'Istituto ha incontrato nella propria sede di via Varzi a Busto Arsizio un gruppo di docenti del Saint Martins Gymnasium di Sundbyberg situato nella contea di Stoccolma

L'Istituto Tecnico Moda Acof Olga Fiorini  ha incontrato ed accolto presso la propria sede di via Varzi a Busto Arsizio un gruppo di docenti del Saint Martins Gymnasium di Sundbyberg situato nella contea di Stoccolma.

L'incontro è servito per definire un progetto di mobilità studentesca Erasmus + (Erasmus Plus), il programma finanziato dall’Unione Europea, valido dal 2014 al 2020, dedicato all’istruzione, alla formazione, alla gioventù e allo sport e aperto a tutti i cittadini europei. In particolare il progetto che la Saint Martins ha deciso di condividere con l'Istituto Olga Fiorini, vedrà coinvolti quattro studenti svedesi di moda che potranno trasferirsi per 28 giorni qui in Italia.

[pubblicita]          "Ospiteremo i ragazzi a partire dai primi giorni di marzo qui nel nostro Istituto per una settimana e potranno frequentare le lezioni insieme ai nostri studenti guidati dai docenti Acof" spiega Giovanna Logozzi, Referente di Indirizzo Moda dell'Olga Fiorini. "Tutto ciò è per noi una grande occasione di confronto e di crescita soprattutto a favore dei nostri ragazzi e ci inorgoglisce il fatto di essere stati scelti come scuola partner per questo importante progetto".

 

 

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 13 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore