Quantcast

Knights in cattedra alla B. Melzi

I giocatori hanno parlato di sport con i giovanissimi studenti dell'Istituto...

I Knigts in cattedra per parlare di sport con i giovani studenti dell'Istituto Melzi di Legnano. La speciale lezione biancorossa ha visto il coinvolgimento delle classi terze medie e superiori. 

Galleria fotografica

Furto nel Caf della Cisl di Legnano 4 di 6

Capitan Maiocco con Raivio, Martini e Navarini ha risposto a tutte le domande degli allievi.  I giocatori si sono raccontati, alla presenza del gm Maurizio Basilico e del coach Mattia Ferrari. 

Durante l'incontro, non è mancato anche un "colpo di scena": il falso allarme per incendio che ha portato all'evacuazione dell'intero istituto (clicca qui per il precedente servizio). 

«L'incontro tra studenti e giocatori è stato come sempre interessante – spiega il gm Basilico -. Davvero tante le domande. I giocatori hanno spiegato come hanno saputo conciliare sport e studi sino a trasformare la passione per il basket in professione. Anche queste classi sono invitate a sostenerci al PalaEuroimmobiliare: ricordiamo la sfida di domenica 4 dicembre contro Agrigento». 

Sempre in ambito scolastico da segnalare che Francesco Gastoldi è tra 155 studenti meritevoli premiati dalla Fondazione Famiglia Legnanese. La borsa di studio è stata consegnata al giocatore durante la tradizionale giornata dello studente alla Liuc (clicca qui per il precedente servizio).

«Francesco – commenta soddisfatto il gm Basilico – ha ottenuto la borsa di studio grazie al contributo della L.B  Charities Foundation, la fondazione del Legnano Basket che opera nel sociale e che collabora con la Fondazione Famiglia Legnanese nell'incentivare lo studio e la pratica sportiva. Un bel riconoscimento al capitano della Serie C2 ABA e giovane aggregato alla prima squadra di serie A, dimostrazione che si può conciliare lo studio e lo sport agonistico di alto livello con una buona organizzazione e molta buona volontà». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Furto nel Caf della Cisl di Legnano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore