Quantcast

Open day sullo screening e sulla prevenzione

In occasione della giornata mondiale contro l’HPV e della giornata internazionale della Donna, Regione Lombardia organizza degli open day sullo screening e sulla prevenzione

medicina salute

In occasione della giornata mondiale contro l’HPV e della giornata internazionale della Donna, Regione Lombardia organizza degli open day sullo screening e sulla prevenzione.

Sarà possibile accedere all’attività di screening e prevenzione presso l’ASST Rhodense il 9 marzo 2024.

Si riportano di seguito le indicazioni relative all’accesso:

Screening mammografico
Le donne dai 45 ai 49 anni (esami ogni 12 mesi) e dai 50 ai 74 anni (esami ogni 24 mesi) potranno prenotarsi per lo screening mammografico tramite il portale prenotasalute, nella sezione dedicata, al link https://www.prenotasalute.regione.lombardia.it/

Screening PAP TEST
Le donne dai 25 ai 29 anni potranno richiedere un appuntamento per lo screening della cervice uterina (PAP TEST) inviando una e-mail all’indirizzo opendayscreening@ats-milano.it, dal 4 marzo fino alle 12:00 dell’8 marzo 2024.

Screening HPV DNA TEST
Le donne dai 30 ai 64 anni potranno richiedere un appuntamento per lo screening della cervice uterina (HPV DNA TEST) inviando una e-mail all’indirizzo opendayscreening@ats-milano.it, dal 4 marzo fino alle 12:00 dell’8 marzo 2024.

Vaccino contro l’HPV
Possono accedere i ragazzi dagli 11 ai 18 anni (nati dal 2006), le ragazze dagli 11 ai 26 anni (nate dal 1998) e le categorie a rischio. Accesso libero o su prenotazione, contattando il CALL CENTER al numero verde gratuito 800.671.671, attivo dalle ore 9:00 alle ore 15:00, dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi). Per maggiori informazioni sulle vaccinazioni è possibile consultare il link http://www.asst-rhodense.it/nuovo-sito/home/ambito-territoriale/vaccinazioni.html

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore