Quantcast

Screening sull’occhio pigro a Vanzaghello: 121 bimbi esaminati, tre positivi

L'adesione al progetto promosso dall'Amministrazione del sindaco Arconte Gatti, nelle scuole dell’Infanzia Statale e Parrocchiale, è stata pressoché totale

Vanzaghello
Sono stati 121 i bambini di Vanzaghello sottoposti allo screening sull’ambliopia (occhio pigro). Di questi 3 sono risultati patologici e 14 da attenzionare e sottoporre ad ulteriori approfondimenti. L’adesione al progetto promosso dall’Amministrazione del sindaco Arconte Gatti, nelle scuole dell’Infanzia Statale e Parrocchiale, è stata pressoché totale.
Il bilancio dell’iniziativa  è stato presentato in questi giorni dal sindaco Arconte Gatti con il dottor Locati rappresentante dell’associazione ADIVA, la dottoressa Farina e Patrizia. «Il risultato di questo screening evidenzia la bontà e l’efficacia della prevenzione, anche nelle più piccole fasce d’età – spiega il sindaco Gatti -. Per questo motivo continuerà l’attenzione della nostra amministrazione a supporto e a beneficio di tutta la Comunità. Ringraziamo tutti anche il corpo insegnanti delle scuole materne per la collaborazione e il personale degli uffici comunali che ha partecipato in maniera fattiva alla buona riuscita del progetto».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore