Quantcast

Croce Rossa di Legnano e Varese in volata a Siena per seguire i ciclisti di “Strade Bianche”

Dalla sede di Croce Rossa Legnano sono partiti per Siena otto mezzi con 16 volontari. Il loro compito sarà quello di vegliare sulla salute dei ciclisti che partecipano non solo a questa gara, ma a tutte quelle organizzate da RCS Sport

Croce Rossa Legnano

Dalla sede della Croce Rossa di Legnano e di Varese sono partiti 16 volontari con otto mezzi per seguire la gara ciclistica “Strade Bianche” a Siena, il primo di sei appuntamenti seguiti da RCS Sport.

Il gruppo di soccorritori, composto da otto componenti del comitato di Legnano e altrettanti di Varese, alle 12.30 di oggi, venerdì 1 marzo, ha messo in moto le ambulanze per raggiungere a toscana entro sera così da esser pronto ad inseguire la carovana di ciclisti che partirà alle 11 di sabato 2 marzo da Buonconvento.

Una novità per la Cri Legnanese che con i colleghi varesini seguirà tutti gli appuntamenti, dal Giro d’Italia alla Tirreno – Adriatico che partirà lunedì 4 marzo. In particolare sono stati schierati 16 volontari veterani con alle spalle dai 14 ai 49 anni di attività.

I soccorritori veglieranno sulla salute degli atleti e attraverseranno i borghi, le alture e le vallate senesi. Con loro ci saranno anche i radiologi dell’Ospedale di Legnano che da anni seguono queste gare ciclistiche dando un prezioso servizio di diagnostica sul posto.

Croce Rossa Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore