Quantcast

Rubano due defibrillatori a Legnano e poi li restituiscono

Probabilmente i ladri, pentiti, hanno deciso di rimettere i Dae al loro posto. A accorgersene la Onlus SessantaMilaVitedaSalvare che aveva già riacquistato gli apparecchi. Altre tre teche erano ancora vuote

Dae

Due dei cinque defibrillatori semiautomatici rubati a Legnano lo scorso settembre, in questi mesi, sono stati riposizionati al loro posto. Probabilmente i ladri si sono pentiti ed hanno deciso di rimetterli nelle loro teche. Si tratta del Dae di via Liguria (davanti alla chiesa San Giovanni a Legnano) e di quello installato da un condominio in via Flora.

Una bella notizia per il presidente della Onlus SessantaMilaVitedaSalvare Alto Milanese Mirco Jurinovich che, oggi giovedì 18 gennaio, si è accorto della presenza dei due apparecchi: «Certo fa pensare il fatto che sino ad oggi nessun cittadino si sia accorto che i due Dae erano stati rimessi a posto. Significa che c’è ancora poca attenzione sul tema».

Dae rubato a Legnano: un 43enne lo mette in vendita online, incastrato dalla Polizia di Stato

Jurinovich con i suoi volontari, nei giorni scorsi ha acquistato cinque strumenti per sostituire quelli mancanti. «L’operazione è stata possibile grazie al cinque per mille e alle donazione di privati». Così nell’andare a riposizionare i Dae, con grande sorpresa, i volontari hanno notato che due strumenti salvavita erano dentro la loro teca: «L’unica cosa che mancava era la targhetta riportante il numero seriale, poi recuperato tramite software dedicato. I ladri si saranno pentiti chi l0 sà».

Dae

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore