Quantcast

Canegrate aderisce alla giornata nazionale SLA e tinge di verde il Comune

Così il Comune, nell'ambito dell’iniziativa “Coloriamo l’Italia di Verde”, ha aderito alla 16esima edizione della giornata nazionale SLA che ricorre domenica 17 settembre

canegrate verde

Il Comune di Canegrate si è tinto di verde per aderire alla 16esima edizione della giornata nazionale SLA che ricorre domenica 17 settembre. Quest’evento è patrocinato dall’ANCI (associazione nazionale comuni Italiani) e rientra nell’iniziativa “Coloriamo l’Italia di Verde”. Nella notte che precede la giornata, infatti, centinaia di monumenti in tutto il Paese si illuminano di luce verde a simboleggiare la speranza di arrivare, speriamo il prima possibile, ad un futuro senza SLA.

«L’iniziativa è stata istituita per ricordare il primo sit-in dei malati in Piazza Bocca della Verità a Roma, avvenuto il 18 settembre 2006 – spiega il sindaco Matteo Modica -. L’obiettivo, oltre a quello di raccogliere fondi attraverso l’iniziativa diurna nelle piazze, è continuare a sensibilizzare le istituzioni politiche e sociosanitarie sui bisogni degli ammalati e delle loro famiglie».

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore