Quantcast

Mascherina in Ospedale, a Legnano resta l’obbligo nei reparti che ospitano pazienti fragili

Una decisione presa nel rispetto della circolare emessa in questi giorni dal Ministero della Salute che lascia alle aziende ospedaliere anche l'autonomia di scelta in reparti non indicati come «sensibili» negli ambulatori medici

ospedale di Legnano

Da martedì 2 maggio la mascherina in Ospedale a Legnano non è più obbligatoria ad eccezione dei reparti che ospitano pazienti fragili, anziani o immunodepressi, specialmente se ad alta intensità di cura. Una decisione presa nel rispetto della circolare emessa in questi giorni dal Ministero della Salute che lascia alle aziende ospedaliere anche l’autonomia di scelta in reparti non indicati come «sensibili» negli ambulatori medici.

Nello specifico, quindi, vige l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie per i «lavoratori, utenti e visitatori delle strutture sanitarie all’interno dei reparti che ospitano pazienti fragili, anziani o immunodepressi, specialmente se ad alta intensita’ di cura, identificati dalle direzioni sanitarie delle strutture sanitarie stesse. L’obbligo è esteso ai lavoratori, agli utenti e ai visitatori delle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali, comprese le strutture di ospitalità e lungodegenza, le residenze sanitarie assistenziali, gli hospice, le strutture riabilitative, le strutture residenziali per anziani, anche non autosufficienti, e comunque le strutture residenziali di cui all’art. 44 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 12 gennaio 2017».

Clicca qui per consultare la circolare

 

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore