Quantcast

Tre anni fa il primo caso di Covid in Italia: il ricordo di medici e operatori sanitari

Un periodo difficile, complicato e doloroso, ricordato da medici e operatori e raccontato con un podcast nella giornata dedicata a chi ha combattuto il virus in prima linea

coronavirus

Tre anni fa all’ospedale di Codogno veniva trovato il primo caso di Covid. Mattia, il paziente 1 arrivò in condizioni molto gravi e si salvò solo dopo lunghe settimane in ospedale.

La Lombardia, in questi tre anni, ha registrato oltre 4 milioni di contagi (dichiarati) e più di 45.000 vittime. Un periodo difficile, complicato e doloroso, ricordato da medici e operatori e raccontato con un podcast

IL PROFESSORE – ANTONINO MAZZONE

Cosa ci ha insegnato la pandemia? Prof. Mazzone:”Dobbiamo cambiare l’organizzazione ospedaliera”

L’OPERATRICE SANITARIA – ROBERTA

Nonostante le difficoltà e la fatica, per Roberta: «La pandemia ci ha cambiato in meglio»

IL MICROBIOLOGO – PIERANGELO CLERICI

Il microbiologo Clerici: «Ricordo l’incredulità, poi l’unità nell’affrontare il covid-19»

IL PODCAST – KRONOS E KAIRÒS

20 febbraio 2020 a Codogno si scopre il primo caso di Covid. In Italia inizia la pandemia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore