Quantcast

All’Istituto comprensivo Carducci di Legnano inaugurate sette panchine rosse

Quattro cerimonie, tenutesi tra le mura degli istituti Deledda, Montalicini, Toscanini e Carducci dove si è chiusa la mattinata alla quale è intervenuta anche l'assessora Monica Berna Nasca

Sette panchine rosse nei quattro istituti comprensivi dell’Istituto Carducci di Legnano per la giornata contro la violenza sulle donne che ricorre oggi, venerdì 25 novembre. Sette sedute, rinnovate dai genitori dei piccoli allievi e inaugurate alla presenza della dirigente scolastico Anna Maria Caruana. 

Quattro cerimonie, tenutesi tra le mura degli istituti Deledda, Montalicini, Toscanini e Carducci dove si è chiusa la mattinata alla quale è intervenuta anche l’assessora Monica Berna Nasca. Qui i piccoli alunni hanno presentato i loro lavori e ribadito: «Usa le mani per fare cose belle». Emozionante il momento in cui i piccoli di quinta hanno letto un brano tratto da “In piedi signori, davanti una donna” di William Jean Bertozzo.

L’iniziativa ricca di contenuti è stata definita «importante» dalla dirigente scolastica convinta «della necessità di fare cultura contro la violenza di genere a partire dalla più giovane età».

di
Pubblicato il 25 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore